7.7 C
Milano
24. 01. 2022 15:01

Mi consigli un lavoro? Da Astrazeneca a Reviva

La selezione delle principali offerte di impiego tra Milano e hinterland

Più letti

Torna la nostra rubrica dedicata alle offerte di lavoro a Milano e nell’hinterland. Tra queste c’è una proposta che riguarda Astrazeneca.

Astrazeneca e non solo, le offerte di lavoro a Milano e dintorni

Il futuro prende forma: è il claim che accompagna la nascita del Gi Group Training Hub in via Amoretti, zona Quarto Oggiaro. Di fatto, un intero palazzo dedicato al lavoro, che vuole essere punto d’incontro per enti, aziende e candidati che vedono nella formazione la risposta più adeguata al fabbisogno di competenze.  Qui si potrà trovare un’offerta di alto livello e adeguata alle sfide che le imprese devono affrontare, ma anche uno spazio di confronto e condivisione.

Un’iniziativa ambiziosa e unica nel suo genere in Italia: cinquecento giovani e adulti potranno ricevere gratuitamente servizi di orientamento e seguire corsi “su misura” in modo da acquisire specifiche competenze che le aziende cercano e faticano a trovare sul mercato. La struttura ospita aule informatiche e simulatori, laboratori di meccanica ed elettronica, macchinari per taglio laser e meccanico, prototipazione e produzione prodotti pelle, ma anche cucine, magazzini e un’area esterna per patenti e abilitazioni.

Per Aspera ad Astrazeneca

Dici AstraZeneca e pensi al vaccino Covi-19. In realtà, AstraZeneca vuol dire anche opportunità di lavoro. Sono tremila, nel dettaglio, gli inserimenti entro il 2023 annunciati dalla multinazionale biofarmaceutica presentando, al Milano Innovation District, i piani di sviluppo per l’Italia. La sede delle nuove assunzioni sarà proprio il Mind, laddove nel 2015 si tenne l’Expo: l’azienda trasferirà a breve qui il proprio quartier generale da Basiglio. È consigliabile, dunque, tener monitorata la pagina careers.astrazeneca.com, come pure il profilo linkedin.com/company/astrazeneca/jobs per restare aggiornati e cogliere per tempo le opportunità che si apriranno all’ombra dell’Albero della vita.

Santo Job is Comin’ to town

Di tremila in tremila. Tante sono, infatti, le occasioni d’impiego registrate in tutta Italia da Openjobmetis (openjobmetis.it) per coprire i picchi del periodo natalizio e la successiva tornata di saldi. Opportunità concentrate nei settori più dinamici nel bimestre dicembre-gennaio: abbigliamento, Gdo, customer care, logistica e spedizioni. In ambito Ho.Re.Ca c’è richiesta, in particolare, di baristi, camerieri e addetti al servizio di sala. Diversi comparti sono, invece, alla ricerca di addetti al customer service: in primis la logistica, chiamata a far fronte a un boost dell’e-commerce. Si conferma, poi, bacino pescoso la grande distribuzione organizzata, con circa 400 posizioni aperte.

È nato settimino

La filiale di Monza dell’agenzia per il lavoro During ha aperto le selezioni per un/una interior designer – addetto/a vendita da destinare allo store di Legnano di una nota azienda del settore arredamento. La risorsa si occuperà di assistenza alla clientela, consulenza alla vendita e progettazione dell’arredamento e dei complementi d’arredo in base alle esigenza degli utenti. Il profilo ideale ha alle spalle un percorso accademico in Architettura, Interior design o materie similari, con esperienza nel ruolo di interior designer e buona conoscenza della lingua inglese. L’inserimento sarà in somministrazione a tempo determinato, scopo assunzione diretta. Informazioni e candidature su during.it.

Asta la vista

Sapevi dell’esistenza della professione di vivacizzatore di aste immobiliari? Si tratta di una figura, ideata da Reviva, che aiuta le persone a comprare casa anche attraverso la modalità dell’asta giudiziaria immobiliare. La notizia è che la startup apre una nuova campagna di candidature per 600 posti. Per candidarsi occorre essere agenti e consulenti immobiliari, completare l’application form online e partecipare al webinar di presentazione. Si potrà poi decidere se iscriversi alle selezioni, partecipando al corso: una volta terminato, ci sarà un test finale, il cui superamento sancirà l’ingresso nella rete di vivacizzatori aste professionisti di Reviva. Tutto sul sito vivacizzatoreaste.it.

Predicare bene, razzolare pure

Per lo storico chiosco Giannasi 1967 in Porta Romana, e-work (e-workspa.it) è in cerca di banconista-addetto/a al delivery, part time dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 20.30, per servizio al cliente e preparazione ordini delivery, con mantenimento standard d’igiene della postazione e gestione cassa. Opportunità anche per aiuto cuoco-addetto/a al reparto polleria, full time su turni dal lunedì al sabato dalle 7.30-14.30 o 13.30-20.30. Per entrambi i ruoli servono dinamismo, capacità di concentrazione e di gestione dello stress, cortesia e serietà. Si offre contratto iniziale in somministrazione della durata di due settimane, con possibilità di proroghe e assunzione da parte del cliente.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...