Il 2019? Sarà l’anno del marketing. A dirlo un’indagine di EasyHunters, prima società di ricerca e selezione con un modello operativo digitale, che segnala una crescita del 70% delle opportunità per i professionisti che operano nel settore.

«Dopo un periodo di crescita esponenziale di richieste da parte di ogni tipologia di azienda di profili legati al mondo del web marketing – spiega Francesca Contardi, managing director di EasyHunters – stiamo assistendo al ritorno di richieste in un ambito più tradizionale: le imprese iniziano, infatti, ad avere necessità di professionisti che siano in grado di analizzare la grande quantità di dati di cui dispongono, anticipando le tendenze di mercato e creando una strategia adeguata per la vendita e la comunicazione di prodotti o servizi».

Tradotto: piatto ricco per direttori marketing, product marketing manager e content manager, figura, quest’ultima, determinante in azienda perché si occupa della redazione e gestione di tutti i contenuti (testi, immagini, video), garantendo una coerenza tra la comunicazione online e quella offline.

 

Chiedere asilo
CONCORSO DEL COMUNE PER 51 ISTRUTTORI

C’è tempo fino al 28 gennaio per partecipare al concorso indetto dal Comune di Milano per la copertura di 51 posti da destinare al profilo professionale di istruttore dei servizi educativi per la scuola dell’infanzia, con assunzioni a tempo indeterminato in categoria C (posizione economica C1). Tra i requisiti, il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea in Scienze della formazione primaria; diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002; diploma quadriennale di istituto magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; diploma di liceo socio-psico-pedagogico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002. In programma una prova scritta e una orale. Tutti i dettagli sul portale comune.milano.it.

 

Vamonos!
AFOL A CACCIA DI ANIMATORI PER STAGIONE ESTIVA A MAIORCA

Il servizio Eures di Afol Metropolitana cerca diverse figure professionali nell’ambito dell’animazione per la prossima stagione estiva a Maiorca all’interno delle catene alberghiere Vanity Hotels e Viva Hotels. SI cercano, in particolare, animatori, tecnici audio luci e istruttori fitness. Il candidato ideale è diplomato e conosce almeno due lingue, tra cui l’Inglese. Salario di 1.519 euro mensili lordi con vitto e alloggio gratuiti all’interno delle strutture e fino a 400 euro per i voli a/r. Cv in inglese e foto a figura intera a eures@afolmet.it entro venerdì.

 

Alla moda
OPPORTUNITÀ COME COMMUNICATION SPECIALIST

Spring, società di consulenza internazionale del gruppo Adecco specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, ricerca per importante istituto di moda & design di Milano un/una communication specialist & marketing assistant. La risorsa si occuperà di implementare le attività di comunicazione on/off line; elaborare strategie di comunicazione a seconda dei target; migliorare il posizionamento sui motori di ricerca; aumentare l’engagement sui social media; curare attività promozionali attraverso stand. Si richiede buona conoscenza dell’Inglese ed esperienza in ruoli analoghi in settori legati all’organizzazione eventi o agenzie di comunicazione. Si offre inizialmente contratto a tempo determinato. Interessati? Cv a martina.radici@springitaly.com.

 

Questione di applicazione
MOBILE IOS DEVOLOPER CERCASI

Kelly It Resources, per multinazionale di progettazione software in ambito digital, cerca a Milano un/una mobile iOs developer. Il/la candidato/a ideale ha esperienza di almeno due anni in ambito sviluppo app per piattaforma Apple iOs; conosce il linguaggio Objective C, JavaScript e design Pattern Mobile, oltre alla lingua inglese. Plus graditi: esperienza, anche minima, di sviluppo su piattaforma Android; conoscenza del linguaggio Swift e Framework ibridi di sviluppo Mobile come React Native. Completano il profilo grande passione per la tecnologia e interesse nel crescere professionalmente in un contesto fortemente orientato all’innovazione tecnologica. Si offre contratto a tempo indeterminato, con retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. Candidature su kellyservices.it.

 

Da prendere al volo
A MALPENSA IL CABIN CREW OPEN DAY DI EMIRATES

Appuntamento venerdì alle 8.00 allo Sheraton Milan Malpensa airport hotel & conference centre con il Cabin Crew Open Day della compagnia aerea Emirates, giornata di selezione per futuri assistenti di volo. Tra i requisiti: almeno 21 anni di età; altezza non inferiore a 160 cm; diploma di scuola superiore; fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (un plus la conoscenza di altre lingue straniere); assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme. Completano il profilo: flessibilità, adattabilità, atteggiamento positivo e amichevole, predisposizione ad aiutare gli altri, capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone nuove e di culture diverse. Per informazioni e iscrizioni: emiratesgroupcareers.com/cabin-crew.

Mi-Tomorrow || Leggi. Milano. Domani.