12.7 C
Milano
19. 04. 2021 23:24

Uno nessuno centomila: Pirandello secondo Lo Verso

Più letti

Appuntamento domani al San Babila con Uno nessuno centomila, pièce teatrale reduce da una ricca tournée di sold-out in tutta Italia, in arrivo a Milano per una sola replica in programma.

PSICANALISI • Dopo aver raccolto plausi e consensi in oltre 250 spettacoli, Enrico Lo Verso torna a vestire i panni di uno dei personaggi più emblematici della letteratura italiana, senza dubbio il più noto della produzione firmata Luigi Pirandello: la vita di Vitangelo Moscarda torna nuovamente in scena mostrando tutta l’insicurezza di un uomo turbato nell’anima e nella psiche, consapevole del fatto che la sua esistenza sia appesa al filo del dubbio.

L’attore palermitano (assente da tempo nei teatri italiani) torna protagonista cimentandosi con la grandezza del mondo pirandelliano grazie ad un monologo intenso e complesso, assolutamente contemporaneo nella sua trasposizione moderna, a conferma dell’immutabilità dei tratti caratteristici della fragilità umana.

I CONSENSI • Con l’adattamento e la regia di Alessandra Pizzi, Uno nessuno centomila vanta ben due riconoscimenti a livello nazionale, il Premio Delia Cajelli per il teatro- nell’ambito delle Giornate Pirandelliane di Busto Arsizio – conferito nel 2018 ed il Premio Franco Enriquez nel 2017 per la migliore interpretazione e la migliore regia.

Domani alle 21.00
Teatro San Babila
Corso Venezia 2/A, Milano
Biglietti: da 13 euro su teatrosanbabila.it


www.mitomorrow.it

In breve

Milano, torna Cattelan: da luglio una mostra all’Hangar Bicocca

Maurizio Cattelan torna in mostra in Italia con una grande retrospettiva progettata per gli spazi del Pirelli Hangar Bicocca...