Fino a domani sarà lecito il dilemma dolcetto o scherzetto, poi, però, una volta passato Halloween, inizia la discesa verso Natale e allora perché non pensare a un lavoretto? Se per le luminarie lungo le strade e la corsa ai regali è, forse, un tantino presto, per la ricerca di un’occupazione durante le feste questo è il momento migliore. Il periodo natalizio porta con sé tante opportunità: magari non il lavoro della vita, ma comunque una valida opzione, pur se temporanea, in attesa di tempi migliori (e cosa che i recruiter apprezzano).

Centri commerciali, supermercati, ma anche negozi al dettaglio: buona parte delle attività, sotto Natale, cercano figure per irrobustire il proprio personale. Assai richiesti addetti alla vendita e cassieri, personale per il confezionamento dei pacchi regalo, promoter e hostess, magazzinieri e addetti alla produzione alimentare. Non mancano, poi, opportunità nell’hotellerie e in ambito sanitario. Occhio, infine, alle selezioni di figure specializzate e con esperienza, tra cui visual merchandiser, web designer e addetti all’e-commerce.

Non solo grandi eventi
SELEZIONI PER VARI PROFILI (CON ESPERIENZA)
TicketOne, la prima società in Italia di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per eventi di musica, spettacolo, sport e cultura, che festeggia quest’anno i suoi primi vent’anni, sta selezionando vari profili, con 1 o 2 anni di esperienza, per il quartier generale di via Vittor Pisani a Milano: opportunità, nel dettaglio, per addetti al customer service, software frontend developer, Crm specialist e new media – digital marketing specialist. Si cerca anche un/una contabile: la selezione è rivolta a diplomati in Ragioneria e/o laureati in Economia con ottima conoscenza di Word, Excel e della lingua inglese (gradito anche il Tedesco), preferibile esperienza nella predisposizione di gare d’appalto e conoscenza della normativa 231/2001. Info su shop.ticketone.it/jobs.jsp.

Cercasi manager
LE POSIZIONI APERTE DEL COLOSSO FARMACEUTICO
Novartis International AG, multinazionale svizzera operante nel settore farmaceutico, cerca varie figure per la sede di Milano: porte aperte a product manager surgical, informatori scientifici del farmaco, procurement manager, O2C credit & treasury specialist, tax & statutory manager, credit O2C lead, market access manager e sales promoter. Opportunità anche nell’headquarter di Origgio (VA), dove si cercano, tra gli altri, demand & supply planner, sales force effectiveness specialist, business planning analyst, medical science liaison (Msl) e customer insights and analytics manager. Non mancano, infine, occasioni di tirocinio per giovani alle prime armi (fondamentale, però, l’Inglese). Per consultare le varie offerte e inviare la propria candidatura, il sito è novartis.it/lavora-con-noi.

Gustose novità
VENTI POSTI NEL NUOVO PIZZIKOTTO MILANO
Il 29 novembre sbarca a Milano Pizzikotto (pizzikotto.it), la prima pizzeria-lifferia d’Italia (liffo, nel dialetto reggiano, è tutto ciò che è goloso e gustoso). Da un paio d’anni di proprietà di Cigierre, il marchio Pizzikotto è nato nel 2005 in Emilia Romagna, distinguendosi fin da subito per le sue pizze classiche o napoletane ad alta digeribilità e per i dessert della tradizione emiliana e italiana. Un nuovo punto vendita in Lombardia, dunque, dopo quelli di Bergamo, Cremona, Lecco e Mantova, e una buona notizia non solo per i buongustai, ma anche per chi è in cerca di lavoro: sono aperte, infatti, le selezioni per pizzaioli, operatori di sala, addetti alla cucina e responsabili di punto vendita. Informazioni e candidature su lavoro.cigierre.com/jobs.php.

Di corsa, al lavoro!
RUNNER MARKETING CERCA PROMOTER A CESANO BOSCONE
Runner Marketing, agenzia specializzata nell’in store promotion, seleziona promoter con esperienza per attività di promozione per conto di azienda leader nei cofanetti regalo presso Auchan di via don Luigi Sturzo a Cesano Boscone (MI). Date: 3, 17 e 24 novembre; 8, 9, 15, 16, 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre; briefing 6 novembre. Turni da otto ore dalle 9.30. Abbigliamento obbligatorio: scarpe eleganti, jeans neri, camicia/maglia nera. Compenso: 47 euro feriali, 52 festivi. Pagamento a sessanta giorni con bonifico a fine mese. Per saperne di più runnermarketing.it.

La salute prima di tutto
OPPORTUNITÀ ALLA FONDAZIONE BIFFI
Fondazione Biffi, residenza sanitario assistenziale per anziani non autosufficienti in zona Primaticcio a Milano è a caccia di un/a fisioterapista. Tra i requisiti: laurea in Fisioterapia; disponibilità immediata; flessibilità negli orari; buone competenze relazionali e comunicative. Empatia, gentilezza, pazienza, serietà, orientamento all’ospite, attitudine al lavoro di gruppo e propensione alla crescita professionale completano il profilo. Requisito preferenziale: residenza/domicilio nella provincia di Milano. Si offre contratto a tempo determinato, part time 20 ore settimanali, durata sei mesi. Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio cv in formato europeo, preferibilmente in formato Pdf, a cv@fondazionebiffi.it, inserendo nell’oggetto “Fkt”.