1.3 C
Milano
26. 01. 2022 23:56

Mi consigli un lavoro: dalla Rai alle strutture sanitarie

La selezione settimanale delle principali offerte di impiego a Milano e hinterland

Più letti

Dodici milioni di euro per chi vuole investire in un’idea imprenditoriale. Torna, con una dotazione finanziaria triplicata, il bando Nuova Impresa, voluto dall’assessorato regionale allo Sviluppo economico e gestito da Unioncamere Lombardia con le varie Camere di commercio. Lo strumento sostiene e incentiva l’avvio di nuove imprese del commercio, terziario, manifatturiero e artigianato.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ritenute ammissibili, tra 5.000 e 10.000 euro per impresa. Tra queste: oneri notarili per la costituzione d’impresa; onorari per prestazioni e consulenze relative all’avvio; acquisto di macchinari, attrezzature e software, ma anche spese di comunicazione. Possono partecipare al bando micro, piccole e medie imprese che abbiano alzato la saracinesca in Lombardia dopo il 26 luglio 2021, data di approvazione della delibera regionale. Domande entro il 20 dicembre tramite il sito webtelemaco.infocamere.it.

IN PRIMO PIANO

Selezione Rai per 20 operatori di ripresa under 30 in apprendistato

Sono 20 le risorse che la Rai Radiotelevisione Italiana vuole individuare, tramite una selezione per titoli e prove, da impiegare in qualità di operatore di ripresa, con contratto di apprendistato professionalizzante. Le figure individuate saranno assegnate, sulla base delle esigenze produttive di viale Mazzini, nella sede prescelta dal candidato in fase di adesione all’iniziativa. Nello specifico, sono 8 i posti disponibili a Milano, con Roma, Torino e Napoli come alternative. La ricerca è riservata a profili under 30, in possesso di diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore e patente B. Domande di ammissione entro il 15 dicembre. Per saperne di più: lavoraconnoi.rai.it.

FURBO CHI (PU)LEGGE

A Senago opportunità per tecnico commerciale di componenti meccanici

Per piccola azienda di Senago, attiva nel settore della fabbricazione e commercio di componenti meccanici, Afol Metropolitana cerca un tecnico commerciale interno. La risorsa si occuperà di: supporto e assistenza a clienti e venditori; analisi della richiesta cliente; scelta dei prodotti, con caricamento e seguito degli ordini; redazione delle offerte sul gestionale e realizzazione dei preventivi tecnici con programmi informatici. Sono richieste esperienza almeno triennale in ruoli analoghi, diploma di maturità o laurea breve di indirizzo meccanico, capacità di dialogare in lingua francese. Assunzione con contratto a tempo indeterminato. Candidature entro il 20 dicembre sul sito afolmet.it.

SALA D’ASPETTO

Orienta in cerca di 5 addetti/e all’accettazione in strutture sanitarie

Orienta è in cerca di 5 risorse da inserire presso strutture sanitarie di Milano come addetti/e all’accettazione. Non sono richiesti particolari requisiti tecnici per candidarsi: è previsto, infatti, un percorso di formazione al ruolo on the job. Servono, tuttavia: diploma di scuola superiore o laurea; esperienza in ruoli di receptionist, front office, segreteria; predisposizione al contatto col pubblico; disponibilità al lavoro su turni mattina/pomeriggio; domicilio a Milano o hinterland. È necessario, inoltre, essere automuniti. Inserimento da gennaio, con contratto bimestrale rinnovabile, orario full time dal lunedì al sabato. Maggiori informazioni consultando l’offerta su orienta.net.

LAVORI IN CORSO

Openjobmetis, un carpentiere esperto per edilizia stradale nel Milanese

Openjobmetis (openjobmetis.it) ricerca e seleziona, per importante azienda cliente, un carpentiere con pluriennale esperienza nella mansione per edilizia stradale in provincia di Milano. La risorsa, inserita in organico con assunzione diretta da fine gennaio, si occuperà dell’approvvigionamento e della pulizia di utensili e strumenti di lavoro, del montaggio e della finitura di elementi edilizi in cemento armato, del controllo qualità e sicurezza delle lavorazioni. È richiesta un’ampia conoscenza di tecniche, procedure e materiali del settore, oltre alla capacità di interpretare i disegni tecnici elaborati dal progettista. Previsti vitto e alloggio per i residenti fuori provincia o regione.

DO-RE-MI FA SOL-DO

Goigest, occasione per un/una junior press officer in ambito musicale

L’agenzia Goigest è alla ricerca di un/una junior press officer per una collaborazione continuativa, a partire da gennaio, con focus sulla comunicazione dedicata al mondo della musica. Il profilo ideale ha almeno un paio d’anni d’esperienza in ambito pr ed è capace di gestire i vari ambiti della mansione: digital pr, social media, eventi, lanci discografici e promo tour. Servono anche curiosità, flessibilità, forte motivazione, voglia di mettersi in gioco e spiccate doti a livello relazionale e organizzativo. Completano il profilo: precisione e cura del dettaglio, padronanza dell’Inglese (scritto e parlato), conoscenza del pacchetto Office e possesso di patente B. Candidature via LinkedIn.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...