5.7 C
Milano
02. 12. 2023 09:03

Green Pass sui mezzi pubblici, a Milano controlli a campione fin dalla mattina presto

Diventa obbligatorio il Green Pass sui mezzi pubblici ed Atm mette in campo squadre di controllori: la situazione questa mattina a Milano

Più letti

Il nuovo Dpcm è entrato in vigore allo scoccare dalla mezzanotte. Oltre all’introduzione del Super Green Pass, il testo di legge prevede l’obbligo del Green Pass anche sui mezzi pubblici. Così a partire da questa mattina alle 7,30, Atm si è organizzata per effettuare controlli a campione nelle principali zone della città.

Green Pass sui mezzi pubblici: la situazione

Per le verifiche della certificazione verde sui mezzi pubblici, Atm ha messo in campo 20 squadre composte da circa 40 controllori. Un numero non particolarmente rilevante se si pensa che in media ogni giorno a Milano 800mila persone usufruiscono del trasporto pubblico.

green pass mezzi pubblici

Il personale dell’azienda dei trasporti è affiancato dalle Forze dell’Ordine e sta appunto effettuando controlli a campione nelle varie zone della città. Per ora la situazione sembra tranquilla e al momento non si sono registrati né ritardi né disagi legati ai controlli.

 

In breve

FantaMunicipio #11: è ora che le scuole facciano scuola

Grazie ai fondi europei del Pnrr, Milano potrà rinnovare parte della sue scuole. Questa settimana citiamo due esempi, per...
A2A
A2A