25.4 C
Milano
28. 06. 2022 01:30

Dalla mobilità elettrica alla moda, dalla comunicazione all’ICT rosa: le offerte di lavoro della settimana

La nostra selezione settimanale di offerte d’impiego sul territorio

Più letti

Dalla mobilità elettrica alla moda, dalla comunicazione all’ICT rosa. Knockout stage. «L’emergenza coronavirus sta dimostrando che la categoria “ibrida” dei tirocinanti, non solo studenti, ma non ancora proprio lavoratori, viene ignorata dalla politica»: a denunciarlo è La Repubblica degli Stagisti, che chiede d’invertire la rotta, proponendo quattro punti da cui ripartire.

 

Come? Chiarendo, in primis, le tempistiche di ripresa dei tirocini. Autorizzare, poi, l’avvio di nuovi stage e permetterne in tutta Italia la prosecuzione in modalità smart, ovvero da remoto.

Si chiede, ancora, di prevedere un sussidio per tutti coloro che si sono visti interrompere o sospendere il tirocinio a causa del coronavirus e che non hanno potuto optare per lo stage da casa.

Consta di almeno mezzo milione di persone la popolazione italiana sul pianeta stage: sono circa 350 mila i tirocini extracurricolari all’anno “censiti” dal ministero del Lavoro, cui va aggiunto un numero indefinito, ma stimato in non meno di 200 mila, di tirocini curricolari, svolti, cioè, nell’ambito di percorsi di studio formalmente riconosciuti come scuole professionali, corsi universitari e master.

 

Dalla mobilità elettrica alla moda, dalla comunicazione all’ICT rosa: le offerte di lavoro della settimana

Da far girar la Tesla
PORT(IER)E APERTE PER UN/UNA LEAD TECHNICIAN

Tesla, la celebre società americana specializzata nella progettazione e realizzazione di veicoli elettrici altamente tecnologici, cerca a Peschiera Borromeo un/una lead technician.

La risorsa si occuperà di contatto con i clienti per attività di assistenza e riparazione veicoli, con attività di coaching e link con i dipartimenti di Ingegneria e Produzione.

Tra i requisiti richiesti: esperienza come tecnico senior Tesla o certificato a livello master dal precedente datore di lavoro; solido background tecnico ed esperienza nella diagnosi di sistemi elettromeccanici complessi con contenuto software pesante; capacità di leggere e interpretare disegni meccanici e schemi elettrici; padronanza della lingua inglese; patente di guida valida. Informazioni e candidature su tesla.com/it_IT/careers.

Hanno assunto l’Uomo Ragno
OCCASIONI NEL RAMO SANIFICAZIONI DI EDILIZIACROBATICA

EdiliziAcrobatica, la prima azienda italiana nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza, ha da poco lanciato un nuovo servizio per la sanificazione di ambienti residenziali.

L’azienda cerca a Milano un addetto alle sanificazioni, da avviare alla posizione di coordinatore, che si occuperà della sanificazione di condomini, strutture private, aziende e uffici. Si richiedono esperienza nel settore della sanificazione e pulizia e disponibilità immediata.

Si offre un primo contratto a tempo determinato di tre mesi, ma l’assunzione è finalizzata all’inserimento a tempo indeterminato. Sono previsti premi di produzione relativi all’attività svolta e possibilità di crescita interna, formando risorse e creando il proprio team di lavoro. Info su lavoraconnoi.ediliziacrobatica.com.

Proiezioni di borsa
SARA BATTAGLIA A CACCIA DI FASHION DESIGNER

Sara Battaglia (sarabattaglia.com) seleziona e assume una/un fashion designer, che, assieme al direttore creativo, ideerà design freschi e originali coerenti con l’estetica del brand milanese, collaborando su tessuti, colori e motivi dai disegni campione al prodotto finale, in costante contatto con i fornitori e specializzandosi in alcune aree del design (ready to wear, borse, scarpe donna). Tra i requisiti: conoscenza fluente dell’Inglese ed esperienza minima di tre anni nel ruolo. Per maggiori informazioni e candidature: linkedin.com/company/sara-battaglia/jobs.

Cherchez la femme
UMANA, TANTE OPPORTUNITÀ NELL’ICT&TECH IN ROSA

L’area Ict di Umana sta selezionando in tutta Italia professioniste informatiche. Opportunità, nel dettaglio, per sviluppatrici, figure tecniche (sistemiste, cyber security specialist, helpdesk, It tester e product specialist) e profili gestionali (Ict consultant, project e quality manager, Pmo).

Le selezioni s’inseriscono nell’ambito di WomenHack, evento di networking e recruiting dedicato alle donne con l’obiettivo di sviluppare opportunità d’incontro e lavoro con le aziende, soprattutto nel settore Ict&Tech.

Intanto, in collaborazione con Everis, azienda del gruppo Ntt Data, parte un’innovativa Stem academy per laureate in materie umanistiche con passione e curiosità per il mondo dell’innovazione digitale e della tecnologia. Per saperne di più: umana.it.

Fiammella di speranza
2i RETE GAS, SPECIALISTA COMUNICAZIONE (SOST. MATERNITÀ)

2i Rete Gas è a caccia di un/una specialista comunicazione per sostituzione maternità. La risorsa supporterà il responsabile dell’unità nella gestione di attività di comunicazione corporate.

Il profilo ideale ha esperienza quinquennale in analoga posizione, preferibilmente in contesti strutturati e complessi o in agenzie di comunicazione istituzionale e relazioni pubbliche; è laureato/a in Scienze della comunicazione, Lingue e Tecniche dell’informazione e della comunicazione o Marketing e Comunicazione d’impresa; possiede spiccate capacità redazionali, anche in ottica web, e di editing; ha padronanza del pacchetto Office e dimestichezza nell’uso di Adobe Writer.

Sede di lavoro: Milano centro. Informazioni e candidature su 2iretegas.it/chi-siamo/lavora-con-noi.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...