17 C
Milano
14. 06. 2024 04:51

#Milanodiserie: da Boris a Trying. I consigli della settimana

Nuovo appuntamento con i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Boris a Trying.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

RITORNO

Titolo: Boris
Creatore: Luca Manzi
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2007
Genere: commedia, satira
Secondo alcuni rimarrà una delle migliori serie italiane di sempre, in grado di strappare risate a miriadi di spettatori. Boris è approdata su Netflix con le sue tre stagioni. Andata in onda dal 2007 al 2010 vede tra i suoi interpretati principali Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Alessandro Tiberi e Pietro Sermonti. Ciò che rende Boris tanto apprezzata è la capacità di portare in scena con sagacia la serie della serie, ironizzando sulle produzioni televisive italiane. Sullo schermo infatti vediamo il dietro le quinte della fiction immaginaria Gli occhi del cuore 2, osservata attraverso gli occhi a palla e silenziosi del pesce rosso Boris.

boris
boris

NOVITÀ

Titolo: Upload
Creatore: Greg Daniels
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 1 maggio 2020
Genere: fantascienza
Una versione più sci-fi e meno comedy di The Good Place. È arrivata da pochi giorni sulla piattaforma streaming di Amazon la serie di Greg Daniels, con Robbie Amell e Andy Alloa. È disponibile la prima stagione, completa dei 10 episodi, e la seconda è già stata annunciata. Puntate più apprezzate dagli utenti, dalla 4 in poi. Il presupposto di base è che dopo la morte, gli umani possano caricare se stessi in un’ambientazione di vita preferita (afterlife). Il protagonista è Nathan, morto prematuramente e accolto nell’aldilà da Nora, sua assistente umana che dovrà affiancarlo in questa nuova esistenza.

Upload
Upload

DARK

Titolo: Amiche per la morte
Creatore: Liz Feldman
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: thriller
La prima stagione è stata distribuita l’anno scorso, ora Amiche per la morte è tornata lo scorso 8 maggio, pochi giorni fa, con la sua seconda parte. La serie thriller, con i toni di una dark comedy, narra dell’amicizia tra Jen e Judy, una vedova e una donna che sta vivendo a sua volta un momento di crisi e che nasconde un oscuro segreto. Un’amicizia al femminile che si è consolidata sull’inganno e sul lutto, che rendono lo scenario ancora più grottesco. A coronare il tutto un ex fidanzato pericoloso che perseguita la protagonista, e atmosfere che si alternano tra sarcasmo, tragedia e dramma.

amiche per la morte
amiche per la morte

BRITANNICA

Titolo: Trying
Creatore: Andy Wolton
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 1 maggio 2020
Genere: commedia
Sitcom 100% britannica, prodotta in Uk e con un cast interamente inglese. Trying è la serie targata Bbc per la piattaforma Apple, distribuita lo scorso 1 maggio completa degli 8 episodi (meccanismo che Apple Tv non sempre adotta). Scritta da Andy Wolton e diretta da Jim O’Hanlon (The Punisher). Trying mette in scena il racconto a tratti comico e scanzonato di una coppia felice alle prese con le mille difficoltà dell’adozione. Tra i motivi per guardarlo una quasi irriconoscibile Imelda Stauton, che avvevamo visto nella saga di Harry Potter nei panni di una cattivissima Dolores Umbridge.

Trying
Trying

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...