21.9 C
Milano
19. 05. 2022 01:30

Da Nims ai notai, le proposte di lavoro della settimana a Milano e dintorni

La selezione settimanale delle migliori offerte d’impiego a Milano e hinterland

Più letti

Da Nims ai notai: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a… vivere. Anche nelle proposte di lavoro di questa settimana. Per gli esperti, le hard skills, ovvero le competenze tecniche, non bastano più da sole per distinguersi nel mondo del lavoro. Sempre più rilevanti sono le cosiddette life skills: dal pensiero creativo al senso critico, dal problem solving all’empatia, passando per la gestione delle emozioni e dello stress. Basta consultare un qualsiasi annuncio per scoprire quanto queste abilità siano trasversalmente ricercate.

La notizia è che le life skills potrebbero entrare nel programma didattico delle scuole italiane: questa è, almeno, la proposta di legge presentata dall’intergruppo parlamentare per la sussidiarietà che di recente ha ottenuto il via libera alla Camera ed è ora al vaglio del Senato. L’iniziativa, che, di fatto, vuole riconoscere, ufficializzare e mettere a sistema quel che già oggi si fa in molte classi, prevede una sperimentazione triennale, integrando lo sviluppo delle life skills nella pratica didattica ordinaria.

Da Nims ai notai, le proposte di lavoro della settimana a Milano e dintorni

Nims (Gruppo Lavazza), campagna di reclutamento per personal shopper

Una concreta opportunità di lavoro flessibile e meritocratico in un settore in grande crescita: così Nims, azienda del Gruppo Lavazza specializzata nella distribuzione e vendita di caffè in capsula e macchine da caffè, annuncia il via alla campagna di reclutamento di personal shopper. Focus sull’area Sud-Ovest di Milano. Si tratta di una nuova figura professionale che, adeguatamente formata, ha l’ambizione non solo di vendere ma anche di creare maggiore cultura attorno al caffè. Solida preparazione, capacità d’ascolto e di entrare in sintonia con il cliente e curiosità per le nuove tendenze del settore i punti di forza dei potenziali candidati. Da approfondire sul sito nims.it/lavora-con-noi.

Page Personnel, selezioni in corso per veterinari liberi professionisti

Per network di cliniche veterinarie che offrono servizi di diagnosi, cura, prevenzione e degenza assistita per tutte le tipologie di animali domestici, Page Personnel ha avviato le selezioni per veterinari. I professionisti si occuperanno in autonomia di effettuare visite mediche. Oltre all’abilitazione alla professione di medico veterinario, è richiesta disponibilità a svolgere turni diurni, predisposizione a lavorare in team, ottima dialettica e passione per la professione. L’inserimento sarà con contratto libero professionale, con fisso giornaliero e percentuali sulle vendite del pet corner e sulle prestazioni mediche (piani salute). Maggiori informazioni e candidature su pagepersonnel.it.

Full-stack developer per la piattaforma di comunicazione condominiale

Laurea preferibilmente in Ingegneria informatica, conoscenza dei linguaggi di programmazione di ultima generazione, di Laravel, Angular e react-native: sono i requisiti per candidarsi alla posizione di full-stack developer aperta da Bein. Si tratta di una piattaforma che innova e semplifica le comunicazioni tra amministratori e condòmini, garantendo il valore legale delle missive cartacee grazie all’autenticazione tramite Spid. Non è richiesta esperienza minima nel settore e nella mansione, aspetto che rende l’offerta appetibile anche per profili neolaureati. È prevista assunzione diretta, con possibilità di lavorare da remoto o nella sede di Milano. Cv su LinkedIn o a candidatura@be-in.it.

Si cerca un tecnico hardware-software (gaming/betting) nell’hinterland

Per azienda leader del settore del gaming/betting a Peschiera Borromeo, e-work cerca un profilo di tecnico hardware-software. Si occuperà di configurazioni, test sui prodotti nuovi e ricondizionati, gestione dei ricambi, riparazioni di componenti guasti e, infine, gestisce correttamente le schede intervento dei componenti riparati. Si richiede diploma di perito elettronico; autonomia d’intervento lato hardware-software e nella riparazione di guasti; abilità nell’utilizzo di strumenti tecnici quali tester di rete, multimetro, alimentatori e saldatore. Si offre contratto diretto a tempo determinato, full time 4° livello Commerciale, con possibilità di stabilizzazione. Dettagli su e-workspa.it.

Doppia opportunità in ambito notarile per assistente e contabile esperti

Lo studio notarile associato Iannaccone Rinaldi seleziona e assume un/un’assistente professionale notarile con laurea in Giurisprudenza ed esperienza nella redazione di atti immobiliari o societari. Il profilo ideale ha esperienza almeno triennale in studio notarile e conosce la lingua inglese. Auspicabili sono il titolo di avvocato e la conoscenza della lingua tedesca. Candidature su LinkedIn. Hofmann Services, per importante studio in centro, ricerca, invece, un/una contabile con esperienza e conoscenza di partita doppia e scritture di assestamento, compilazione fatture elettroniche, registrazione fatturazione attiva e passiva, gestione prima nota. I dettagli sul sito hofmann-personal.it.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...