26.4 C
Milano
24. 05. 2022 18:37

Il “bis” di Mattarella piace a Milano e alla Lombardia

Il "bis" di Mattarella ha ricevuto consensi trasversali: ecco come hanno commentato la rielezione del Presidente il sindaco Beppe Sala e il governatore Fontana

Più letti

Il bis di Mattarella è stato accolto con favore un po’ da tutti. In primis dai grandi elettori che lo hanno rieletto con il 75,2% dei voti: nella storia della Repubblica solo Sandro Pertini è riuscito a fare meglio. Tuttavia anche i cittadini italiani sembrano soddisfatti del secondo mandato del Presidente uscente. Secondo un sondaggio, basato sull’analisi dei commenti sui social, ben il 74% degli utenti vede con favore la riconferma di Mattarella.

Bis di Mattarella, anche Sala e Fontana festeggiano

È arrivato anche il commento compiaciuto delle cariche istituzionali principali di Milano e della Lombardia, ovvero Beppe Sala e Attilio Fontana.

bis di mattarella

«La sera della Prima della Scala si sono alzati molti ‘bis!’ all’indirizzo di Sergio Mattarella – ha scritto Sala sul proprio profilo Instagram postando una foto con il Presidente alla Prima della Scala -. E la stessa cosa è successa in tanti altri luoghi in Italia. La sua rielezione è stata voluta soprattutto dagli italiani. E questo è un fatto. Grazie Presidente!».

«Ho avuto spesso modo di ringraziare il presidente Mattarella, anche personalmente, per la stima e il sostegno che ha dimostrato verso di me e soprattutto verso la Lombardia nei periodi più difficili della pandemia – ha scritto invece Attilio Fontana -. Due anni difficilissimi in cui, con frequenza, ci sentivamo e durante i quali non ha mai fatto mancare la sua vicinanza. Gli sono gratoper avere voluto mettere ancora una volta la sua esperienza e il suo amore per gli italiani a disposizione del Paese».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...