12.7 C
Milano
26. 04. 2024 12:11

Il “bis” di Mattarella piace a Milano e alla Lombardia

Il "bis" di Mattarella ha ricevuto consensi trasversali: ecco come hanno commentato la rielezione del Presidente il sindaco Beppe Sala e il governatore Fontana

Più letti

Il bis di Mattarella è stato accolto con favore un po’ da tutti. In primis dai grandi elettori che lo hanno rieletto con il 75,2% dei voti: nella storia della Repubblica solo Sandro Pertini è riuscito a fare meglio. Tuttavia anche i cittadini italiani sembrano soddisfatti del secondo mandato del Presidente uscente. Secondo un sondaggio, basato sull’analisi dei commenti sui social, ben il 74% degli utenti vede con favore la riconferma di Mattarella.

Bis di Mattarella, anche Sala e Fontana festeggiano

È arrivato anche il commento compiaciuto delle cariche istituzionali principali di Milano e della Lombardia, ovvero Beppe Sala e Attilio Fontana.

bis di mattarella

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«La sera della Prima della Scala si sono alzati molti ‘bis!’ all’indirizzo di Sergio Mattarella – ha scritto Sala sul proprio profilo Instagram postando una foto con il Presidente alla Prima della Scala -. E la stessa cosa è successa in tanti altri luoghi in Italia. La sua rielezione è stata voluta soprattutto dagli italiani. E questo è un fatto. Grazie Presidente!».

«Ho avuto spesso modo di ringraziare il presidente Mattarella, anche personalmente, per la stima e il sostegno che ha dimostrato verso di me e soprattutto verso la Lombardia nei periodi più difficili della pandemia – ha scritto invece Attilio Fontana -. Due anni difficilissimi in cui, con frequenza, ci sentivamo e durante i quali non ha mai fatto mancare la sua vicinanza. Gli sono gratoper avere voluto mettere ancora una volta la sua esperienza e il suo amore per gli italiani a disposizione del Paese».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...