18.5 C
Milano
25. 06. 2021 02:21

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dal teatro al settore energetico: panoramica settimanale sugli impieghi in città

Più letti

La crisi da pandemia, dati alla mano, ha colpito soprattutto giovani, precari e donne. A preoccupare è, in particolare, l’occupazione femminile. Accanto alle difficoltà contingenti, vi sono criticità strutturali nel conciliare vita-lavoro dopo la maternità.

Tocca alla politica sbrogliare la matassa, con un orizzonte di lungo periodo, ma le iniziative private possono aiutare, se non altro indicando la via. La società di head hunting Reverse lancia, per esempio, la Carta della maternità: un documento che detta la linea dell’azienda nei confronti delle dipendenti, con un programma di benefit e agevolazioni varie per le future e neo mamme.

«La scelta – spiega il Ceo Alessandro Raguseo – non dovrebbe mai essere tra carriera e famiglia: quando si costringe una persona a fermarsi davanti a questo bivio, la sconfitta è certa». Se, invece, correttamente gestita, la maternità, per Reverse, può favorire la carriera professionale, restituendo all’azienda una professionista felice, completa e con una riserva inesauribile di energie da canalizzare.

BUTTACI UN (GIN)OCCHIO!
Asst Melegnano-Martesana Vizzolo Predabissi, concorso per fisioterapisti

lavoro

C’è tempo fino al 20 maggio per partecipare al concorso per fisioterapisti indetto dall’Azienda socio sanitaria territoriale Melegnano e della Martesana per l’ospedale di Vizzolo Predabissi. Sono due, nel dettaglio, i posti da coprire in categoria D. Tra i vari requisiti, è richiesto il possesso di diploma universitario oppure la laurea in Fisioterapia o titoli equipollenti e l’iscrizione al relativo Albo professionale. La selezione prevede la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, con test sulla conoscenza di una lingua straniera e di elementi di Informatica. Tutte le informazioni sul sito asst-melegnano-martesana.it.

GRIGLIA DI VALUTAZIONE
Roadhouse seleziona addetti/e alla ristorazione junior nel Milanese

Manpower, per conto di Roadhouse, seleziona addetti/e alla ristorazione junior per i punti vendita nel Milanese della catena di ristoranti. Le figure, inserite in un ambiente giovanile, dinamico e informale, sin occuperanno di: accoglienza e gestione dei clienti in sala; servizio clienti; gestione, preparazione prodotti e servizio cucina e griglia; mantenimento aree di lavoro e area lavaggio; pulizie. Sono richiesti esperienza minima nel settore della ristorazione o neodiplomati alberghiero, vicinanza al luogo di lavoro e autonomia negli spostamenti. È previsto un periodo iniziale di somministrazione, part time 20 ore settimanali, scopo inserimento a tempo indeterminato. Info su manpower.it.

FILA F, POSTO 9
Scala, selezione pubblica di impiegati per la biglietteria

teatro alla scala

Ci si può candidare fino a fine maggio alla selezione pubblica, indetta dalla Fondazione Teatro alla Scala, per l’assunzione a tempo indeterminato di un/una impiegato/a di concetto superiore presso la biglietteria del Piermarini, con inquadramento al 2° livello area tecnico-amministrativa. Tra i requisiti per l’ammissione vi sono: conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2); esperienza pluriennale nella vendita diretta al pubblico di eventi, prodotti o esperienze culturali; padronanza nella rendicontazione degli incassi, gestione e chiusura cassa e competenze informatiche. Il bando, con tutte le informazioni, è disponibile sul sito teatroallascala.org, sezione Lavora con noi/Bandi.

TASSE D’INTERESSE
Synergie Rho è a caccia di addetti/e alle dichiarazioni dei redditi

lavoro

Synergie (synergie-italia.it), per azienda cliente, ricerca addetti/e alle dichiarazioni dei redditi per fornire assistenza fiscale principalmente a lavoratori dipendenti e pensionati, aiutandoli nell’elaborazione delle dichiarazioni dei redditi (Modello 730 e Unico) e dei modelli ISEE. Il profilo ideale è diplomato in Ragioneria o affini e ha maturato esperienza, anche breve, all’interno di Caf o nell’elaborazione dei modelli 730 e Isee. Servono capacità di organizzazione, problem solving, professionalità, serietà, affidabilità e capacità di lavorare in team. Si offre inserimento diretto in azienda, contratto di un anno, con possibilità di proseguimento. Sedi di lavoro: Milano e Provincia.

LAWN AND ORDER
Varie opportunità d’impiego per tutti i gusti nel garden center Steflor

lavoro

Sono numerose le posizioni attualmente aperte in Steflor, lo storico garden center di Paderno Dugnano, hinterland nord di Milano. Al momento, nel dettaglio, vi sono opportunità, ovviamente per candidati ambosessi, come addetti ai reparti piante, giardinaggio e decorazioni-bricolage con esperienza; addetto zoo esperto acquariofilo; responsabile punto vendita/store manager; giardiniere, fiorista e addetto al confezionamento/composizioni floreali. Selezioni in corso anche per addetti al magazzino e visual merchandiser. Non mancano, infine, opportunità in ambito ufficio tecnico, social media marketing, ufficio spedizioni e in area amministrativa. Da approfondire su steflor.it/lavora-con-noi.

In breve

Ancora guai per Morgan: il Tribunale di Milano dà ragione a Bugo

Tutti ricorderanno il famoso siparietto tra Bugo e Morgan durante Sanremo 2020. Oggi il Tribunale di Milano ha dato...