15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:28

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte a Milano e dintorni

Dal marketing al mondo retail: viaggio settimanale tra le principale offerte di impiego a Milano

Più letti

Ti te dominet, Milan. Nonostante la pandemia, Milano resta in vetta. Quella, almeno, del fermento imprenditoriale. A misurare, su base provinciale, le performance del territorio ci ha pensato Liuc Università Cattaneo con l’Indice del fermento imprenditoriale.

Nel dettaglio, vengono valutate performance imprenditoriali, tessuto industriale, sviluppo finanziario, innovazione e sviluppo delle competenze, assegnando a ciascuna dimensione un punteggio da 0 a 100. Sul podio si piazzano Milano, Roma e Bologna. Per il capoluogo lombardo, nello specifico, è 86 il punteggio per le performance imprenditoriali, mentre in tutte le altre dimensioni la pagella recita 100. Un ecosistema, quello milanese, che è primo in Italia per numero d’imprese innovative (oltre 1.000 startup e più di 250 Pmi).

Al primato meneghino contribuiscono la presenza di comunità online che organizzano eventi di formazione e networking e i numerosi spazi collaborativi che in città offrono programmi di incubazione e accelerazione.

ANNUNCIO TIGOTÌ, LAVORO TIGOTÀ
Varie opportunità d’impiego nei punti vendita della catena nel Milanese

Sono molteplici le opportunità d’impiego nel Milanese in Tigotà, la catena di negozi specializzati nel settore della bellezza e della cura personale. Per il punto vendita di Cernusco sul Naviglio, in particolare, si cerca un/una consulente di bellezza/beauty consultant. Tra i requisiti: esperienza come commessi in realtà di profumeria/beauty care, centro estetico, erboristeria o parafarmacia; conoscenze specifiche di skin care, profumeria alcolica e make-up; disponibilità al lavoro su turni (anche festivi), orari spezzati e brevi trasferte. Selezioni in corso anche per addetti/e alle vendite a Cernusco S/N e Gorgonzola. Contratti a tempo determinato, full time. Tutto su lavoro.gottardospa.it.

FAR PRATICA, PER LAVORO
A2A Ambiente, porte aperte a specialista pratiche autorizzative impianti

Manpower, per conto di A2A Ambiente, società del Gruppo A2A, ha avviato le selezioni a Milano di un/una specialista di pratiche autorizzative impianti. La risorsa collaborerà in primis alla realizzazione degli studi d’impatto ambientale e agli iter autorizzativi ambientali/amministrativi. Il profilo ideale è laureato/a in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Scienze ambientali, Geologia o Chimica; ha ottima conoscenza del pacchetto Office (preferibili Autocad e ArcGis) e buona conoscenza dell’Inglese; ha esperienza almeno triennale coerente con il ruolo e l’ambito; è disponibile a trasferte presso gli impianti. Preferibile iscrizione all’Albo degli ingegneri. I dettagli su manpower.it.

CONO O COPPETTA?
Addetto/a al banco gelateria (con esperienza) per sostituzione maternità

La filiale di Milano dell’agenzia per il lavoro Life in cerca all’ombra della Madonnina, per azienda cliente, un/una addetto/a al banco gelateria. La risorsa si occuperà della gestione del banco di gelateria, con attività di cassa e di produzione del gelato. Sono richieste esperienza di almeno cinque anni nella mansione e disponibilità immediata, mentre è gradito il possesso di un mezzo proprio per il raggiungimento del luogo di lavoro. Questo a causa degli orari di lavoro, full time su turni dal lunedì alla domenica nella fascia oraria tra le 10.00 e l’1.00. Si offre contratto iniziale di somministrazione per sostituzione maternità. Maggiori informazioni e candidature sul sito lifein.it.

FAR BENE PER FARE IL BENE
CSV Milano ricerca un/una referente marketing e comunicazione

Il Centro servizi al volontariato di Milano cerca un/una referente marketing e comunicazione per predisporre e gestire piani di marketing sociale e di comunicazione, costruire relazioni e definire progetti con soggetti esterni, gestire la comunicazione istituzionale. Tra i requisiti: laurea in Marketing e comunicazione, Digital marketing o Amministrazione aziendale/Economia e finanza; consulenza o lavoro subordinato presso organizzazioni di terzo settore, aziende di servizio private o pubbliche; conoscenza avanzata dell’Inglese; esperienze di comunicazione aziendale e public speaking; flessibilità oraria ed essere automuniti. Candidature entro il 23 aprile a personale.milano@csvlombardia.it.

SAI FARE UN TUBO?
L’annuncio (creativo) di Columbus 1919, a caccia di un operaio a Settala

Quando si dice un annuncio ben fatto: originale ed efficace. Columbus 1919, storica azienda di Settala, hinterland sud-est di Milano, che produce tubi in acciaio speciale per biciclette, è in cerca di un operaio da inserire nella propria linea di produzione. Non, però, un operaio qualsiasi: «una persona dall’anima d’acciaio, luccicante, rigida al punto giusto e resistente a rotture e snervamento – si legge nell’annuncio –. Una persona dal carattere inossidabile, che ai tubi sappia guardare dentro per vedere lontano». Sono richieste esperienza di officina meccanica in ambito produttivo e propensione per le attività manuali e manutentive. Cv e lettera di presentazione a jobs@gruppospa.com.

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...