20.4 C
Milano
24. 06. 2024 22:48

Taxi a Milano introvabili, la denuncia: «Vogliamo Uber»

Code interminabili e metropolitana chiusa alle 21, sbarcare a Linate è un’odissea

Più letti

Un’altra denuncia social da parte di molti utenti, che si lamentano di taxi a Milano introvabili in orari di punta ed in luoghi strategici della città. L’ultimo episodio è accaduto ad un utente, Andrea Giuricin, il quale su Twitter ha pubblicato una foto di una coda interminabile di persone che, di sera, attendevano un taxi all’esterno dell’aeroporto di Milano-Linate. Coda «che fa anche la curva», come sottolineato dallo stesso, che ha scatenato una serie di reazioni sul social.

Taxi a Milano introvabili, ma a Linate è una vera impresa prendere anche la metropolitana (che chiude troppo presto)

In questo quadro di taxi a Milano introvabili s’inserisce poi la paradossale situazione dell’aeroporto di Linate. Lo scalo cittadino, infatti, nonostante le molte migliorie apportate ai trasporti con l’arrivo, in ultimo, della linea 4 della metropolitana, non riesce a trovare pace. Partiamo dalla questione taxi: «Il biglietto da visita di #Milano, appena atterrati a #linate, è questo. – ci ricorda ancora l’utente Andrea Giuricin su twitter – Coda dei #taxi che fa la curva e i turisti infuriati. Complimenti a tutti quelli che hanno bloccato la riforma per difendere una piccola Lobby contro gli interessi dei cittadini». Tra i commenti in molti gli danno oltretutto ragione, anche se tanti si chiedono come mai nessuno prendesse la metropolitana: «Chiude alle 21» il laconico commento di un utente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Gli utenti, spazientiti dai taxi introvabili a Milano, chiedono l’arrivo in massa di Uber

Molti utenti, spazientiti dai taxi introvabili a Milano, chiedono servizi alternativi: «Voglio Uber!» grida un utente. Al quale fa da contraltare un altro giudizio: «E poi ci si chiede perché esiste Uber….». E ancora: «Infatti a Milano vedo sempre più NCC in giro» oppure c’è chi parla di «troppa arroganza tassinara». Ma anche chi inneggia alla nuova metropolitana: «Tra un po ci sarà la m4 completa e almeno a Linate la loro festa sarà dimezzata» dice un utente; un altro, dai toni pacati, precisa: «C’è una metropolitana fantastica che da Linate porta a diverse fermate del passante. Ho avuto modo di prenderla e sono rimasta piacevolmente sorpresa». 

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...