vacanze
vacanze

Si parla spesso di disoccupazione giovanile; meno di chi ha quaranta o cinquant’anni e di colpo si trova senza lavoro, dovendo gestire non solo il fatto di non aver più un’occupazione, ma anche un immeritato senso di sconfitta. Per fortuna c’è chi lotta per impedire che queste persone finiscano nell’invisibilità: Mr. Kelp (mrkelp.it) è un’azienda fiorentina creata da un gruppo di amministratori di condomini e immobili, che hanno lanciato un servizio di pulizie e piccole riparazioni dei propri stabili, poi estesosi a giardinaggio, ristrutturazioni e gestione di posta, salute e utenze.

Fin da subito la società ha deciso di assumere over 50 fuoriusciti dal mondo del lavoro causa crisi per consentire loro di ripartire e rimettersi in gioco: una ventina le persone finora aiutate. Un’azione meritoria e bellissima ma – attenzione – non si tratta solo di altruismo: puntare sugli over 50 conviene. Lo conferma una ricerca di Valore D e Università Cattolica (valored.it/eventi/talenti-senza-eta), che evidenzia come vi sia un prezioso bagaglio d’esperienza e competenze che si rischia colpevolmente di buttare a mare.

 

L’estate sta iniziando

QUASI TREMILA FIGURE RICERCATE DA GI GROUP

Siete in cerca di un’occupazione per l’estate? Gi Group ha quasi tremila posizioni aperte in ambito retail, Gdo, ho.re.ca, fashion/luxury e industrial per il periodo giugno-settembre in tutta Italia, con una buona offerta anche nel Milanese. 2.198, nel dettaglio, i profili ricercati sul fronte retail e Gdo tra addetti alle vendite e sistemazione merce; cassieri, magazzinieri e inventaristi; addetti alla ristorazione e ai reparti gastronomia, macelleria, salumeria e pescheria; beauty consultant; addetti alla logistica. Corposa anche la proposta dei settori ho.re.ca, fashion e industrial, a caccia, tra gli altri, di commis di sala/cucina, chef de rang, camerieri, baristi, pizzaioli, sales assistant, runner/stock keeper, cashier, magazzinieri ed elettricisti. Per saperne di più: gigroup.it.

 

Début de partie

GIOCAMONDO A CACCIA DI ANIMATORI, INSEGNANTI E ACCOMPAGNATORI

Appuntamento il 18 maggio a Milano con la tappa milanese del recruiting tour di Giocamondo, realtà marchigiana leader nella realizzazione di vacanze per ragazzi e senior e di servizi turistici d’eccellenza. Si selezionano, in particolare, animatori da impiegare nella prossima stagione estiva, che si occuperanno di organizzare e gestire attività educative e ludico-ricreative per ragazzi dai 7 ai 13 anni durante centri vacanza in alcune delle più belle località turistiche italiane. Requisiti: età minima 21 anni; esperienza nel settore educativo, sportivo o ricreativo; disponibilità a viaggiare; passione per il lavoro di gruppo e a contatto con ragazzi di diverse età. Si cercano anche insegnanti madrelingua d’Inglese, accompagnatori back to back e group leader. I dettagli su giocamondo.it.

 

Il valore della Diversity

CATEGORIE PROTETTE, VARIE OPPORTUNITÀ CON ALVIN CONSULTING

Alvin Consulting, brand di Articolo1-Soluzione Hr specializzato nella ricerca e selezione di profili appartenenti alle categorie protette e nella consulenza Hr sul collocamento obbligatorio, cerca 30 profili per aziende dell’automotive, e-commerce, It, credito, metalmeccanico e servizi in varie città, tra cui Milano. Si cercano, tra gli altri, marketing manager, business analyst, .Net e Java developer, junior supply chain specialist, addetti sportelli bancari, impiegati. A tutti sono richieste laurea, esperienza e conoscenza dell’Inglese. Info su categorieprotette.it.

 

Good job, Best Western

DIVERSE LE FIGURE CERCATE NEGLI ALBERGHI DI MILANO E DINTORNI

La catena alberghiera statunitense Best Western ha lanciato una robusta campagna di assunzioni per integrare lo staff delle sedi presenti in Italia: tante le opportunità d’impiego anche a Milano e dintorni e in Brianza, consultabili nel dettaglio sul sito bestwestern.it/best-western-italia/lavora-con-noi. All’ombra della Madonnina, si cercano attualmente segretari addetti al ricevimento di albergo e cameriere ai piani con esperienza o apprendiste; a Sesto San Giovanni addetti all’amministrazione e contabilità e camerieri di sala; a Cinisello Balsamo apprendisti camerieri sala bar e apprendisti cuochi. Porte aperte anche a Cavenago di Brianza (MB) per front office manager, manutentori d’albergo, governanti, addetti alla reception, camerieri di sala a chiamata.

 

La vostra Itaca

ULIXE GROUP, 400 NUOVE ASSUNZIONI IN VISTA

Ulixe Group è un’azienda fondata nel 2001 dagli allora giovanissimi Simone Offredo e Francesco Scrufari: oggi è una realtà professionale multiculturale ad alto tasso d’innovazione che opera nell’It Consulting e nello sviluppo di applicazioni web e mobile, con sedi a Torino, Milano e Los Angeles e oltre 300 dipendenti. Nel prossimo triennio il gruppo, che sta vivendo una fase di grande espansione, punta a ben 400 nuovi inserimenti, tra ingegneri e sviluppatori di app, nel quartier generale torinese e nella sede di Milano in piazza IV novembre. All’ombra della Madonnina si cercano al momento sviluppatori con competenze Java e almeno due anni d’esperienza. Per saperne di più e rimanere aggiornati: ulixe.com e la pagina della società su LinkedIn.

mitomorrow.it