7.7 C
Milano
24. 01. 2022 14:47

BrewDog arriva a Milano: nuova birreria cool in una zona dismessa della città

La conferma dell'azienda scozzese, ecco dove sorgerà

Più letti

Le aperture di franchising nei prossimi tre anni porteranno sei nuovi locali in Italia, ma soprattutto BrewDog arriva a Milano con un progetto decisamente avanguardistico. L’azienda scozzese ha annunciato l’accordo di franchising nel Nord Italia con 4Food, che aprirà sei bar nei prossimi tre anni nelle città di Milano, Torino e Genova. L’accordo è stato facilitato da WhiteSpace Partners, con l’apertura del primo bar all’inizio del 2022.

BrewDog arriva a Milano, ecco come sarà

Il fondatore di BrewDog, James Watt, ha dichiarato: «Quando abbiamo iniziato a spedire birra all’estero molti anni fa, l’Italia è stato uno dei primi mercati a rifornire Punk IPA, quindi abbiamo sempre sentito un forte legame con questo paese e i bevitori di birra che ci vivono. Ecco perché siamo lieti di lavorare con 4 Food per aprire 6 nuovi bar BrewDog nel Nord Italia nei prossimi tre anni». Barbara Balistreri e Maurizio Raviolo, soci fondatori di 4Food, hanno aggiunto: «Siamo onorati di rappresentare il marchio BrewDog nelle regioni del Nord Ovest d’Italia, e siamo orgogliosi di portare un marchio che eccelle per un prodotto di alta qualità, un posizionamento unico su mercato e grande attenzione e rispetto per l’ambiente». Lo stesso James Watt, il 13 marzo scorso, tramite Twitter aveva condiviso una foto di un rendering del possibile negozio Brewdog a Milano: rendering decisamente affascinante. 


La strada tracciata da BrewDog 

Il birrificio con sede a Ellon ha recentemente brindato all’apertura di un nuovo bar a New Albany negli Stati Uniti, dove il marchio gestisce cinque bar, un hotel per la birra artigianale e un birrificio. Il mese scorso ha anche aperto il suo hotel, bar e giardino sul tetto a Manchester. Le aperture fanno parte di piani a lungo termine per espandere la presenza in tutto il mondo, con il reclutamento in corso di nuovi affiliati di bar e hotel in tutta Europa e negli Stati Uniti.

BrewDog arriva a Milano, ecco dove sarà la sua sede 

E finalmente BrewDog arriva a Milano. Ancora manca una data ufficiale sull’apertura ma visto che il comunicato diffuso parlava di nuove aperture nel corso del 2022, è lecito immaginare che il prossimo possa essere l’anno giusto per l’apertura di una BreDog anche a Milano. Stante i rumors, la zona scelta sarebbe quella di Via Varesina, di certo non una parte centrale della città e, anzi, una porzione della stessa abbastanza dismessa.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...