24.9 C
Milano
29. 05. 2024 18:10

Concerti a Milano: in estate ci sarà un coprifuoco

L'orario deve essere rispettato per la fine degli eventi a allo stadio Meazza, all'ippodromo di San Siro e all'ippodromo La Maura

Più letti

Dovranno finire entro le 23:15, mai dopo le 23:30 i concerti in programma quest’estate a Milano allo stadio Meazza, all’ippodromo di San Siro e all’ippodromo La Maura. L’orario di coprifuoco è previsto nel piano di accessibilità per i concerti e gli eventi previsti quest’anno in modo da garantire le esigenze dei residenti e quelle degli organizzatori e degli spettatori.

Concerti a Milano: la novità dell’estate

Il piano è il risultato di un lungo e approfondito lavoro svolto in numerosi tavoli tecnici, coordinati dalla Prefettura, del modello operativo elaborato dal Gruppo di Lavoro formato dal Comune di Milano, Politecnico di Milano e AMAT Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio e condiviso con Snaitech e Assoconcerti.

concerti a milano
Concerti a milano

Per le strutture è determinata la capienza massima ed è fissato l’orario di conclusione degli spettacoli. Ed è previsto un aumento delle corse e un allungamento degli orari di bus e metro per facilitare l’arrivo e il ritorno a casa del pubblico, così come l’aumento dell’utilizzo di parcheggi di interscambio, con l’impegno degli organizzatori di indicare i percorsi migliori agli spettatori.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...