3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:34

Una cena al tartufo per i senzatetto di Milano: l’iniziativa con Mutuo Soccorso

L'iniziativa benefica prevede la distribuzione di un primo, un secondo e un contorno a base di tartufo fresco

Più letti

Una cena al tartufo per i senzatetto di Milano: è quanto organizzato il 23 giugno dall’Associazione Nazionale Tartufai Italiani in collaborazione con Mutuo soccorso Milano, realtà che si occupa di portare ogni settimana pasti caldi a chi vive ai margini della metropoli.

Un grande evento di beneficienza a Milano con cena al tartufo

L’iniziativa benefica, che prevede la distribuzione di un primo, un secondo e un contorno a base di tartufo fresco a partire dalle ore 18:00, è realizzata in occasione della festa per il primo compleanno dell’app Truffle Market, applicazione per la compravendita del tartufo italiano senza intermediari. L’app italiana, nata da una start-up è disponibile in 90 Paesi del mondo, sfrutta la blockchain per dare tracciabilità al tartufo made in Italy. A preparare i piatti per i senzatetto saranno lo chef Nicola Ferrelli insieme al presidente dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani (Asso Tartufai) Riccardo Germani.

cena al tartufo
fiera nazionale del tartufo

«Dopo aver portato il tartufo nelle migliori tavole del mondo, ora – afferma Riccardo Germani, presidente dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani – gli ultimi verranno trattati meglio dei primi. Questa iniziativa serve a dare visibilità al mondo del tartufo ed in particolare a quello italiano», ha concluso Germani.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...