7.8 C
Milano
05. 12. 2021 15:41

Magnifica Fabbrica, come cambia volto l’area dell’ex fabbrica Innocenti

Un progetto destinato a cambiare il volto del quartiere Rubattino

Più letti

Verrà presentato domani il concorso internazionale titolato “Magnifica Fabbrica” con lo scopo di riqualificare l’area dismessa dell’ex fabbrica Innocenti, un’iniziativa promossa dal Comune di Milano insieme alla Fondazione Teatro alla Scala.

“Magnifica Fabbrica”, un nuovo volto per il quartiere

L’area diventerà la nuova sede dei laboratori del teatro la Scala e prevede inoltre l’ampliamento del vicino parco.

Il progetto mira a far nascere un nuovo polo culturale ed artistico, utile anche per depositi e laboratori della Scala che funzioni da sede unica e superi tecnologicamente quella dell’ex Ansaldo. Domani alle 11:30 presso Palazzo Marino verrà presentato il concorso indetto dal Comune di Milano e dalla Fondazione Teatro alla Scala, destinato a cambiare l’aspetto del quartiere Rubattino ed incentrato sulla sostenibilità.

Intenzione congiunta del Comune e della Scala è creare un polo artistico e produttivo innovativo ed aperto ogni giorno, così da permettere ai milanesi di vedere e partecipare alla nascita degli spettacoli.

Nuovo spazio anche al Parco della Lambretta e nuovo volto per il Palazzo di Cristallo, storico ex stabilimento Innocenti-Maserati.

La presentazione del bando si terrà in Sala Alessi a Palazzo Marino durante la conferenza stampa con il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer e gli assessori Tommaso Sacchi (Cultura) e Giancarlo Tancredi (Rigenerazione urbana).

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...