13.2 C
Milano
01. 10. 2022 02:56

A Milano il primo corso di guida per monopattini elettrici

L'evento è stato promosso per la Settimana Europea della Mobilità

Più letti

La sicurezza stradale in monopattino è stato il focus dell’evento, rivolto a dipendenti e collaboratori del Comune di Milano, che l’azienda Bird ha promosso per la Settimana Europea della Mobilità. Circa cento persone hanno partecipato al primo corso di guida dedicato ai monopattini elettrici, effettuato presso la motorizzazione di Molino Dorino.

Monopattini elettrici e sicurezza

«Vogliamo migliorare la fiducia degli utilizzatori dei monopattini elettrici, rendendoli più consapevoli nelle loro esperienze di guida. Sono occasioni che l’azienda promuove a livello globale nelle oltre 400 città in cui opera: crediamo che la formazione sia fondamentale per introdurre un cambiamento positivo nelle abitudini delle persone e in un’ottica di tutela dell’ambiente», commenta Cristina Donofrio, General Manager di Bird Italia.

monopattini elettrici

Il Comune e la micromobilità

«L’amministrazione comunale milanese è impegnata per implementare la sicurezza e la protezione di tutti i protagonisti della strada, nel reciproco rispetto e nell’armonizzazione del miglioramento della mobilità in città: questa iniziativa va in tale direzione – afferma l’assessore alla Mobilità, Arianna Censi -. La micromobilità può aiutare a risolvere i problemi di traffico nelle grandi città perché si basa su mezzi sostenibili e costituisce una ricucitura con i luoghi del trasporto pubblico locale».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...