16.6 C
Milano
28. 04. 2024 20:12

Piazzale Loreto pronto a trasformarsi in un “bosco”: presentato il nuovo progetto

Nella futura piazzale Loreto verranno piantati 500 alberi di specie diverse

Più letti

Cinquecento alberi di specie diverse che aspettano di trovare dimora a Piazzale Loreto a Milano, come previsto dal progetto Loc (Loreto Open Community) che a maggio ha vinto il bando per la riqualificazione urbana di Piazzale Loreto.

Una piazza verde per Piazzale Loreto

Ma non solo, Nhood, capofila del team che realizzerà la nuova piazza con il coordinamento tecnico di Arcadis Italia, pianterà in partnership con Forestami un albero in più per ogni gruppo di cittadini, associazione o comitato che lo proporrà.

The call of the urban wild, questo il nome dell’iniziativa, sarà una chiamata alla partecipazione e alla trasformazione: un albero che potrà crescere a Piazzale Loreto oppure, se la open community lo deciderà, in un altro punto della città.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per dare inizio a questo progetto verde, Nhood ha creato un vivaio temporaneo di 16 alberi di Quercus Palustris, nello spiazzo antistante a Triennale. Il nome dell’installazione è Let’s Break It Up.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...