11.6 C
Milano
04. 05. 2024 08:46

Le nuove residenze LAC al Parco delle Cave: progetto, costi e tempistiche

La natura sarà al centro dei nuovi edifici e ci saranno tanti servizi per grandi e piccini.

Più letti

Una location unica, un design innovativo e degli interi spazi caratterizzati da eleganza e modernità: sono questi gli elementi principali che caratterizzeranno le nuove residenze LAC a Milano, che saranno pronte nel 2025. Sorgeranno in un’area limitrofa al suggestivo Parco delle Cave. Precisamente in via Cancano, 5. A curare l’esclusivo progetto è lo studio BEMaa.

Residenze LAC a Milano: ecco come saranno

Il disegno delle nuove residenze LAC prevede la costruzione di tre edifici in un complesso contemporaneo, innovativo e green. Gli spazi che caratterizzeranno la struttura saranno in piena armonia il paesaggio naturale esterno. Lo studio dietro al progetto assicura che la natura sarà la protagonista assoluta. Ci saranno poi una serie di servizi condominiali che risponderanno alle esigenze del vivere moderno. Stiamo parlando degli spazi di coworking, ma anche della palestra e dall’area bimbi.

I tre palazzi affacceranno direttamente sul Parco delle Cave e sui suoi laghetti, donando un senso di pace e di armonia agli inquilini che andranno ad abitare qui. Il linguaggio architettonico riprenderà sia gli stili presenti nella zona, sia la tradizione milanese. L’intonaco rosso e i giochi di volume ricorderanno lo stile dal noto architetto meneghino Luigi Caccia Dominioni. Le piastrelle verdi cangianti clinker sulla facciata, in armonia con lo spazio circostante, saranno un omaggio al genio di Gio Ponti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

residenze LAC
Spazio di coworking all’interno delle nuove residenze LAC a Milano (Render dal sito https://residenze-lac.it/)

Gli appartamenti e i costi delle nuove residenze LAC

Gli appartamenti delle nuove residenze LAC a Milano saranno funzionali, moderni ed in grado di rispettare i gusti di chi li abiterà. Per personalizzare gli interni sono già stati scelti marchi di eccellenza. Le metrature a disposizione sono diverse. Ci sono bilocali, trilocali, trilocali con cucina, quadrilocali con cucina, attici su due livelli, con prezzi crescenti. Si parte da una base di 290mila euro fino ad oltre 900mila.

In tutti i casi, ci saranno zone living con ampia luce naturale. Gli appartamenti avranno balconi e terrazzi in cui sarà possibile godersi la natura circostante ammirando la vista sul parco a Nord e sulla città a Sud. In cima alle tre torri delle nuove residenze LAC gli appartamenti più esclusivi saranno gli attici, che avranno un affaccio incredibile su lago (e non solo).

Residenze LAC: i tempi di consegna

Come abbiamo detto all’inizio, i nuovi appartamenti adiacenti al Parco delle Cave saranno disponibili nel 2025. Ma quando esattamente? Secondo quanto si legge sul sito idealista.it, la consegna delle chiavi dovrebbe avvenire nel quarto semestre del 2025. Al momento infatti il progetto è in fase di costruzione e realizzazione. Le case sono in vendita e molte sono già state acquistate.

residenze LAC
Spazio esterno delle nuove residenze LAC a Milano (Render dal sito https://residenze-lac.it/)

Il quartiere

I tre edifici sorgeranno a circa 15 minuti a piedi dal centro storico del quartiere Baggio, alla periferia di Milano. Le residenze LAC potrebbero essere la soluzione ideale per chi non vuole vivere nel caos cittadino e, al tempo stesso, non vuole allontanarsi dalla città. La posizione infatti è strategica grazie al fatto che in quest’area ci sono diversi mezzi di superficie Atm e vicino si trova la fermata della metropolitana linea rossa M1 Bisceglie.

Nella zona si trovano anche numerosi negozi, attività, supermercati. Il quartiere dispone inoltre di vari servizi, tutti molto apprezzati dai residenti della zona. Non mancano ovviamente le scuole, i luoghi di socialità e i diversi punti di ritrovo per i giovani. Le nuove residenze sorgeranno precisamente in via Cancano, 5.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...