9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:24

L’estate in città fa rima con Idroscalo

Più letti

Agosto a Milano? C’è l’Idroscalo, sempre aperto ogni giorno, dalle 8.00 alle 21.00, con iniziative a attrazioni tutte da scoprire: dallo sport al relax, dagli eventi agli sport acquatici.

 

LE ATTRAZIONI • L’area balneabile di 1.500 metri quadri è delimitata da boe e sorvegliata per garantire il massimo della sicurezza per tutti, grandi e piccini. Dal Bar Chalet, invece, ci si può lanciare in un’escursione tra le acque pulite del lago. Per il più classico relax estivo, alle Piscine Villetta e le Piscine Punta Dell’est è possibile trovare e noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni per prendere il sole sulla riva.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al Lido L’ultima Spiaggia i più piccoli (ma non solo) trovano di che divertirsi con l’Acquapark, il più grande parco giochi gonfiabili in acqua in Italia: un percorso che si estende per 100 metri di larghezza e una superficie di cinquemila metri quadri tra scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici, piattaforme e tanti altri giochi per sfide davvero emozionanti. La proposta per i più piccoli non finisce qui: imperdibili anche il Dolly Park, il Villaggio del bambino e Aulì Ulé. E per i più grandi la possibilità di cavalcare l’onda artificiale del Wakeparadise.

FERRAGOSTO • Il prossimo 15 agosto il Bar Chalet organizzerà una festa da non perdere, per mangiare, bere e trascorrere la giornata divertendosi. Il Bar Punta dell’Est invece, rimarrà fedele alla tradizione organizzando una classica grigliata. Nella zona bosco invece è presente un’area per pic-nic dove potersi stendere sul prato per godere dell’ombra di un imponente albero del Parco.

ARTE • L’Idroscalo, infine, offre la possibilità di percorrere un percorso scultoreo lungo più di un chilometro lungo la Riva Est del parco per scoprire 29 opere d’arte di artisti di fama internazionale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...