3.8 C
Milano
10. 12. 2022 10:25

Movida a Milano, da Elio con Sadler alla novità della cheesecakeria Nevelata

Tre proposte per il fine settimana in città

Più letti

Con Elio in cucina

SADLER • Ruolo inedito per Elio delle Storie Tese che, per una sera, avrà a che fare, per beneficenza, con pentole e fornelli. Martedì prossimo, 22 novembre, al ristorante Claudio Sadler, il musicista cucinerà uno speciale menu marchigiano di cui parte del ricavato sarà devoluto a “Ristoranti contro la Fame”, la campagna promossa da “Azione contro la Fame” per contrastare il problema della fame nel mondo e lo spreco alimentare. Tra le portate, in abbinamento con i vini dell’Azienda agricola biologia Fioran, fave, cotiche e cannolicchi e pesche dolci.

Ristorante Sadler

Via Ascanio Sforza 77, Milano

02.58.10.44.51
sadler.it

130 euro a persona
@claudiosadler

La prima Cheesecakeria

NEVELATA • Aprirà i battenti il 24 novembre il primo locale in Italia interamente dedicato alla Cheesecake. Un format fino ad oggi esclusivamente internazionale, presente nelle più importanti città del mondo, prende ora vita nella metropoli del food experience. Il progetto nasce dalla volontà del suo fondatore, Marco Centonza, 38 anni originario di Milano. Le torte verranno realizzate fresche e preparate giornalmente nel laboratorio interno con ingredienti autoctoni selezionati e prodotti d’eccellenza italiana. Gli avventori potranno scegliere tra 7 versioni dolci e 7 versioni salate, con proposte anche per celiaci, vegetariani e vegani.
Via Pietro Calvi 29, Milano
Inaugurazione giovedì 24 novembre
Dal martedì alla domenica, 9.00 alle 20.00
Brunch sabato e domenica, dalle 11.00 alle 15.00
@nevelata_cheesecake

Arriva la “Pizza World Cup”

ASSAJE • I Mondiali di Calcio del Qatar sono ai nastri di partenza. Ma senza la nostra nazionale al via, come gli italiani seguiranno partite in tv? A mettere d’accordo tutti è la pizza. E allora, per celebrare la rassegna iridata oltre ogni simpatia e rivalità, Deliveroo ha dedicato una speciale pizza roulette ad alcune delle nazionali protagoniste in Qatar. La “Pizza World Cup”, questo il nome della speciale limited edition, è realizzata in collaborazione con Assaje e prevede bacon e uova strapazzate in omaggio all’Inghilterra, formaggio brie e nocciole per la Francia, fiordilatte prosciutto iberico e pomodorini per la Spagna ed ​ i classici wurstel per la Germania.
Piazzale Segrino 1, Milano
M5 Isola
Dal 20 novembre al 18 dicembre
assaje.it

@pizzeria_assaje

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...