15.6 C
Milano
11. 10. 2024 00:34

Movida a Milano: da Panino Giusto a Sine

Quattro suggerimenti per il fine settimana

Più letti

Movida a Milano, a tutto gin con Panino Giusto

PANINO GIUSTO • Una serata speciale con una carta in cui tre drink a base di gin sono proposti in abbinamento a tre panini o con un tagliere degustazione. È la Sabatini Gin Night in programma martedì 27 giugno al Panino Giusto di Via Malpighi, in zona Porta Venezia. Tra i cocktail il Saba Tonic, con il timo a impreziosire uno dei grandi classici dell’aperitivo, il Cardinal Sabatini, twist del Cardinale con Vermouth extra dry, mirto bianco, bitter e limone, e il Thyme me Up con Cordiale al timo, Soda Pompelmo rosa e noce moscata.

Via Malpighi 3, Milano
M1 Porta Venezia
02.29.40.92.97
paninogiusto.it
@panino_giusto

Movida a Milano, una cena per la LILT

LILT
LILT

STENDHAL • Il colore rosa, anche nei piatti, caratterizzerà la cena di beneficenza di mercoledì 28 giugno che rafforza la collaborazione tra il ristorante Stendhal e la Lega italiana per la lotta contro i tumori Milano Monza Brianza. I piatti del menù sono stati studiati in collaborazione con la biologa nutrizionista della stessa Lilt, Alessandra Borgo, e comprendono tra gli altri Risotto semi-integrale, con fragole, asparagi e mandorle e Salmone selvaggio con salsa ai frutti di bosco. Il costo è di 70 euro a persona, di cui il 30% sarà devoluto in beneficenza. Agli ospiti in dono anche una lezione di yoga offerta da Trybe.

Via Ancona 1 ang. Via San Marco, Milano
M2 Moscova
02.65.72.059
stendhalmilano.it
@stendhal_milano

Movida a Milano, all’Arco si festeggia

Martini
Martini

MARTINI POP UP BAR • In occasione dei 160 anni di Martini, fino al 4 luglio ai Dazi, all’Arco della Pace, sarà aperto il Martini Pop Up Bar con una drink list creata ad hoc nella quale sono stai inseriti dal classico Americano fino al Martini Fiero&Tonic e al Martini 160, signature dedicato all’evento. Non mancano i drink no-alcohol Martini Floreale e Vibrante. Giovedì 29 giugno, serata speciale con la diretta del programma di Radio Deejay, Say waaad? Si entra con prenotazione online. Nelle altre serate l’ingresso è libero e ogni consumazione a pagamento.

Piazza Sempione, Milano
Consumazione 15 euro
Fino al 4 luglio
martinipopupbar.it
@Martini

Movida a Milano, Napoli incontra l’Oriente

sine
sine

SINE BY DI PINTO • Forte delle sue esperienze con i piatti del Sol Levante, lo chef napoletano Roberto Di Pinto incontra quattro interpreti della tradizione partenopea per altrettante cene a quattro mani battezzate Sine & Asia. Il costo di ogni serata è di 150,00euro, abbinamenti compresi. Ad affiancare il cuoco di Fiumicino ci saranno Antonio D’Angelo di Nobu Milano, Guglielmo Paolucci di Gong Oriental Attitude, Roberto Okabe di Finger’s Garden e Zhang Guoqing di Bon Wei. Il patron di Sine condividerà buongusto e modi differenti di interpretare la cucina con un unico format che caratterizzerà tutte le serate. Il costo di 150,00euro, abbinamenti compresi.

Viale Umbria 126, Milano
02.36.59.46.13
Chiuso domenica
sinerestaurant.com
@sine_bydipinto

In breve

FantaMunicipio #5: certe luci non coprono le ombre cittadine

Tante novità anche questa settimana per la nostra Milano. Raccontiamo alcuni progetti pilota tra luci e ombre (come quello...