10.5 C
Milano
29. 04. 2024 05:43

Movida a Milano, dallo street food al tramonto in terrazza

Consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, gli artisti dello street food

DA VITTORIO • È una sfida a colpi di cucina di strada e piatti signature di grandi firme del fine dining rivisitati in chiave non convenzionale quella della 7a edizione di “Artisti dello street food”, evento in programma mercoledì 5 negli spazi che circondano la Cantalupa a Brusaporto, “regno” del tristellato Da Vittorio. Dedicata alla Gioia dei colori e aperta per la prima volta anche alle cucine di strada oltre confine, la serata sarà anche scandita anche dall’intrattenimento, alla conduzione Irene Colombo.

Via Cantalupa, 17, Brusaporto (BG)
300 euro a persona, food & beverage illimitato
035.68.10.24
streetfood@davittorio.com
@davittorioristorante

Movida a Milano, verso il 4 luglio

Hamerica’s
Hamerica’s

HAMERICA’S • Hamerica’s festeggia l’Indipendence Day con un menu a stelle e strisce e bevande omaggio per per chi ordina da mangiare. In tutti gli 8 locali milanesi della catena, alle proposte estive, tra cui Avocado toast, Watermelon salad, un’ampia scelta di fritti e piatti veg, anche il burger all’ananas con hamburger da 200 grammi, formaggio olandese gouda, ananas grigliato, bacon, pico de gallo con ananas, insalata iceberg e chutney al mango. Non mancano i dolci a partire da classici come la New York Cheesecake e la Key Lime Pie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Borsieri 14, Milano
M5 Isola
Altri sette locali in città
hamericas.com/ristoranti
@hamerica_s

Movida a Milano, l’estate dal sapore orientale

Ba Restaurant
Ba Restaurant

BA RESTAURANT • Con l’arrivo dell’estate, gli chef del Ba introducono nuovi piatti a base di ingredienti stagionali. Dai ravioli salmone e wasabi a quelli con la pasta lavorata con estratto di spinaci cinesi e ripieni delle verdure stagionali fino alle melanzane cinesi “alla Sichuan” stufate con salsa hoisin e peperoncino fresco. Non mancano i piatti signature come gli Spaghetti di soia al king crab e il La Xiang You Yu a base di calamari e okra. Tutto da abbinare al tè verde dello Zhejian, ideale per pranzi e cene estive.

Via Raffaello Sanzio 22, Milano
M1 Buonarroti
02.46.93.206
ba_restaurant.com
@ba_restaurant

Movida a Milano, tramonto sui tetti

terrazza base
Terrazza Base

TERRAZZA BASE • Un angolo poco conosciuto, ma proprio per questo tutto da scoprire. È Terrazza Base da dove è possibile ammirare il tramonto sui tetti di Milano o trascorrere la serata. Aperta dal martedì al sabato dalle 18.00 all’1.00 è un cocktail bar con una carta di classici della miscelazione ai quali si aggiungono 5 cocktail signature. Prima di cena, ai drink è possibile abbinare un piattino “aperitivo all’italiana”. Da ricordare: per raggiungere la terrazza occorre salire le scale e il posto è cashfree, si può pagare solo digitalmente.

Via Bergognone 34, Milano
M2 Porta Genova
392.99.77.049
base.milano.it
@base_milano

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...