13.3 C
Milano
29. 04. 2024 09:57

Orgogliosamente sport: doppio appuntamento con Run Like a Unicorn e Gate Rainbow Beach

Due eventi sportivi domenica ai Giardini Montanelli

Più letti

Una settimana dopo l’evento clou del Milano Pride, la sfilata per le vie del centro città, un altro appuntamento a difesa dei diritti LGBTQQIA+ colorerà d’arcobaleno una delle zone centrali della città. Si chiama “Orgoglio Porta Venezia”, promosso dall’Associazione Commercianti Porta Venezia Milano Rainbow District e, nel calendario, non manca un corollario sportivo. Una corsa collettiva con gonfiabili e lustrini, Run Like a Unicorn, in programma domenica ai Giardini Indro Montanelli.

Run Like a Unicorn e Gate Rainbow Beach ai Giardini Montanelli

Il ritrovo è in programma alle 9.30 per affrontare due tipi di tragitto, uno da un chilometro effettuando un solo giro del parco e il secondo da 5 chilometri ultimando tre giri tra i Giardini. È possibile partecipare alla Run Like a Unicorn per tutti i maggiorenni, attraverso una donazione che comprende la sacca dell’evento e una pettorina numerata.

Nello stesso giorno, sempre nella medesima location, si svolgerà anche Gate Rainbow Beach. Il torneo di beach volley è suddiviso in due, una versione 3 contro 3 e un’altra 4 contro 4 con possibilità di iscriversi online attraverso le pagine degli organizzatori. Il costo dell’iscrizione individuale va dai 35 ai 40 euro a seconda delle modalità di partecipazione scelte. La quota comprende assicurazione, light lunch, gadget e l’ingresso alla serata Borgo delle Perse.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tutte le attività sono promosse con il coinvolgimento delle associazioni sportive Pride Sport Milano, Gate Volley Milano e Front Runners Milano e hanno come scopo primario quello di sensibilizzare sui diritti delle persone, parlare di diversità, inclusione e supportare le organizzazioni che lavorano per promuovere i diritti LGBTQQIA+. «Porta Venezia diventa un palcoscenico pieno di musica, cultura e diversità – spiega Paolo Sassi, presidente dell’Associazione Commercianti Porta Venezia Rainbow District –. Ovunque andrai respirerai un’atmosfera di tolleranza e rispetto verso l’integrazione e l’inclusività».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...