Rock Files Live
Rock Files Live

Saranno Andrea Mingardi e Ivan Cattaneo gli ospiti di Ezio Guaitamacchi il 29 gennaio allo Spirit de Milan in occasione dei Rock Files Live! di LifeGate Radio. Si tratta di due artisti che fanno parte della storia della musica italiana, personaggi poliedrici e versatili, accomunati da una grande passione per la pittura. Andrea Mingardi presenterà Ho Visto Cose Che…, il vinile del suo ultimo disco in cui mescola jazz, soul, rock, blues e ballad. Sul palco anche Ivan Cattaneo, che mostrerà il suo talento di performer attraverso una selezione dei suoi successi degli anni ’80.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 29 gennaio dalle 21.00

366.72.15.569

Instagram: spiritdemilan

 

 

LA VODKA DELLE DONNE

Un piccolo esclusivo cineclub nato dalla passione di un gruppo di amici cinefili, che in poco tempo ha saputo conquistare l’attenzione e l’affetto del pubblico milanese proponendo solo il meglio della Movie Scene, con un occhio speciale all’attualità e a i temi delle donne. Se il Rock Files Live non fa per te, domani sera alle 19.50 presso Il Cinemino è in programma la proiezione del film Che fine ha fatto Bernadette? con Cate Blanchett, diretta da Richard Linklater. Poco prima, ci sarà la possibilità di degustare Mama Vodka, la vodka scandinava che piace tanto alle donne, proposta in cocktail creati da Maurizio Stocchetto del Bar Basso.

Via Seneca, 6, Milano

Metro 3, Porta Romana

Il 29 gennaio alle 19.00

02.35.94.87.22

Instagram: ilcinemino

 

 

LE SERPENT ROUGE

Il 29 gennaio a La Fabbrica del Vapore, MMT Creative Lab e Cult of Magic presenteranno Le Serpent Rouge, una performance di Samira Cogliandro e Francesco Sacco con Giada Vailati, Francesca La Spada e Samira Cogliandro prodotta dal collettivo Cult of Magic. Tratta dall’omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent, quella di domani sarà una performance ibrida, a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza. Sarà un viaggio che accompagnerà il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del Femminino Sacro nelle sue diverse manifestazioni.

Via Procaccini 4, Milano

Metro 5, Monumentale

Domani alle 20.00

10 euro con consumazione

391.49.72.472

 

 

CASALE IN CONCERTO

Dalla maturità classica agli studi di filosofia all’Università di Venezia, con una piccola deviazione sportiva figlia della breve esperienza da cestista militando nella Benetton di Treviso. Nella sua vita Giulio Casale non si è praticamente mai fermato e il 29 gennaio, in alternativa alla serata Rock Files Live, sarà di scena da Germi dove si esibirà in un concerto live. Dopo aver formato nel 1991 un gruppo rock capace di imporsi all’attenzione di critica e pubblico, ha intrapreso un percorso artistico diviso nelle figure di scrittore, attore e musicista.

Via Cicco Simonetta 14/A, Milano

Il 29 gennaio alle 21.00

10 euro

Ingresso con tessera ACSI

Instagram: germildc