San Patrizio
San Patrizio

Anche lo Spirit de Milan si prepara a festeggiare nel migliore dei modi la ricorrenza di San Patrizio. Dal 15 marzo, fino a domenica sera, in via Bovisasca potrete partecipare a workshop di danze irlandesi, sessioni musicali e angoli culinari in cui assaporare prodotti e pietanze tipica della terra verde. Potrete scoprire i migliori whiskey da affiancare ad un sorprendente Irish brunch. L’ingresso? A 15 euro, ma attenzione perché gli irlandesi, i battezzati a nome Patrizio, gli under 12 e chi ha i capelli rossi naturali… entreranno gratis.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Dal 15 marzo alle 18.30 fino a domenica a mezzanotte

15 euro

366.72.15.569

 

IL VERO ST. PATRICK DAY

Sabato Jameson Irish Whiskey invita a festeggiare l’arrivo del national day più celebrato al mondo con l’evento Jameson Neighborhood irradiando di verde via Corsico, sui Navigli. La vigilia del St. Patrick Day vedrà concerti sui balconi, vertical dj set e degustazioni. Dalle 22.00 l’onda verde si sposterà al Superstudio di via Tortona: aprirà il dj set Bassi Maestro e, allo scoccare della mezzanotte, spazio al Slàinte St. Patrick, il brindisi gaelico con quattro cocktail a base di Jameson Irish Whiskey in compagnia del gruppo rock Bock and The Sailors e del dj Andrea Mazzantini a.k.a Mazay.

Via Tortona 27, Milano

Sabato dalle 18.00

Evento gratuito con iscrizione su eventbrite.it

02.42.25.01

 

L’IRLANDA AL CARROPONTE

In occasione di San Patrizio, dal 15 marzo pomeriggio fino alla serata di domenica la magia dell’Irlanda si trasferirà direttamente al Carroponte di Sesto San Giovanni. Rigorosamente ad ingresso gratuito, la grande festa si svolgerà con le migliori attività legate alla cultura, alla musica e al cibo irlandese. Il 15 marzo apriranno le danze i live di The Clan e dei Meneguinness, mentre sabato e domenica già da mezzogiorno potrete divertirvi con dimostrazioni di rugby a cura di ASD Rugby Nordmilano e stage di danze tradizionali con la Tara Dance Academy.

Via Granelli 1, Sesto San Giovanni (Mi)

Dal 15 marzo alle 18.00 a domenica a mezzanotte

Ingresso gratuito

info@hubmusicfactory.com

 

 

CON LA BAND PIÙ IRLANDESE

Sarà una grande festa di San Patrizio quella di domenica prossima all’Alcatraz con proposte beverage e food a tema, fiumi di Guinness, gadget e molto altro ancora. Come le note della musica dei Modena City Ramblers, la band più irlandese d’Italia. Per l’occasione lasceranno a casa le chitarre elettriche e gli amplificatori e si affideranno al sound da cui tutto è partito, quello dei primi dischi, figlio del più puro folk irlandese. In apertura spazio a The Rumjacks, tra i massimi esponenti del panorama celtic punk.

Via Valtellina 25, Milano

Metro 3, Lodi T.I.B.B.

Domenica alle 21.00

Prevendite a 15 euro su mailticket.it

02.69.01.63.52

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff