Alberi di Natale a Milano da record in questo 2023. Come noto in città in questi giorni sono state fatte le cose in grande per le feste: problemi economici ed energetici degli ultimi anni, tra pandemie e guerre (dimenticate ma non finite), sono stati spazzati via da un’esplosione di luminarie non esattamente a buon mercato.
Alberi di Natale a Milano, i conti
Ieri in particolare è stata una giornata ricca di inaugurazioni, ogni dieci minuti o quasi si è acceso un nuovo albero di Natale in centro e tra un’accensione e l’altra l’assessora Martina Riva ha confermato che tutte queste belle installazioni sono stati spesi oltre 6 milioni di euro. Sì, 6 milioni di euro, per la maggior parte di sponsor e privati, che devono far riflettere.
Non solo alberi di Natale a Milano
Ognuno è libero di pagare per quello che crede, soprattutto se vuole farsi pubblicità, ma in un periodo storico in cui Milano sta facendo i conti (non solo economicamente ma anche a livello di morti) con un problema di sicurezza senza eguali sarebbe bello che chi può tirare fuori il portafoglio e metterci mano più o meno a piacimento faccia qualcosa in questo senso.
Alberi di Natale a Milano e concerto
Se è vero com’è vero che il concerto di Capodanno in piazza del Duomo non si farà anche per mancanza di sponsor, che non vogliono metterci la faccia rischiando di essere associati a un evento in cui potrebbero di nuovo esserci problemi di ordine pubblico, sarebbe bello che qualcuno aiuti concretamente il Comune e non solo piantando (per meno di un mese) un albero di Natale.