14.4 C
Milano
15. 05. 2024 08:45

City Angels, preghiera interreligiosa alla vigilia di Natale con i senzatetto della stazione Centrale

La Vigilia di Natale vedrà un evento di grande importanza a Milano

Più letti

La Vigilia di Natale vedrà un evento di grande importanza a Milano, firmato City Angels, dedicato ai senzatetto della Stazione Centrale. L’appuntamento è previsto per le ore 12 davanti all’Hotel Gallia, luogo simbolico dell’iniziativa organizzata per il ventinovesimo anno consecutivo.

City Angels, l’evento

Mario Furlan, fondatore dell’associazione, esprime il significato profondo dell’evento, che manifesta solidarietà, fratellanza e spiritualità. Saranno presenti i clochard, alcuni dei quali trovano riparo proprio nella stazione, ma l’invito è esteso a tutti i milanesi, perché questo momento incarna lo spirito del Natale, fatto d’amore e di unione.

senzatetto morto a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

City Angels, la preghiera

A mezzogiorno si terrà un momento di grande significato: una preghiera interreligiosa a cui parteciperanno rappresentanti di diverse confessioni religiose. Insieme pregheranno per la pace nel mondo, per la fine delle guerre in corso e per le donne iraniane. Tra i partecipanti ci saranno Don Claudio Burgio, il sacerdote che dedica la sua vita all’accoglienza dei giovani problematici; gli imam Maryan Ismail, Presidente dell’Unione Islamica Italiana, e Khaled Elhediny; i rabbini chazanim Valentino Yakov Cameroni e Vittorio Efraim Signorini; la pastora della chiesa evangelica metodista Sophie Langeneck; l’abate della chiesa greco ortodossa Padre Evloghios Legnazzi, e i monaci ortodossi Padre Kirill e Padre Ionut, insieme al monaco buddista Cesare Milani.

City Angels, l’obiettivo

L’obiettivo di questo momento di preghiera è quello di unire, senza far divisare, e di diffondere un messaggio di speranza in un momento difficile per il mondo intero.
Interverranno inoltre in qualità di relatori il Vicepresidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Milo Hasbani, il Presidente della Federazione Italiana Ebraismo Progressivo, Carlo Riva, il Presidente della Commissione bilancio della Regione, Giulio Gallera, e il Consigliere comunale Daniele Nahum. La presenza del Presidente onorario dei City Angels, il Prof. Andrea Rangone, della Madrina, Daniela Javarone, e degli Ambasciatori dei City Angels Laura Bajardelli, Carmelo Ferraro, Donatella Lavizzari e Adolfo Vannucci aggiungerà ulteriore valore a questo momento di intenso dialogo interreligioso.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...