20.4 C
Milano
24. 06. 2024 21:22

Quando e dove saranno i funerali di Toto Cutugno (a Milano)

L'artista si è spento ieri all'età di 80 anni

Più letti

La scomparsa dell’indimenticabile “italiano vero” avvenuta a Milano ieri ha sconvolto il mondo dello spettacolo e il Paese interno: in molti oggi si domandano quando e dove si terranno i funerali di Toto Cutugno. In migliaia infatti vogliono porgere l’ultimo saluto all’artista scomparso martedì 22 agosto 2023 mentre era ricoverato all’ospedale San Raffaele. Ebbene, ve lo sveliamo subito.

Funerali di Toto Cutugno: cosa c’è da sapere

A dare notizia della scomparsa dell’artista sono stati ieri il suo agente Danilo Mancuso e la famiglia. In secondo luogo essi hanno comunicato maggiori dettagli riguardanti proprio i funerali di Toto Cutugno. Questi si terranno a Milano domani, giovedì 24 agosto 2023, presso la Basilica dei Santi Nereo e Achilleo in via Argonne, 56. L’appuntamento con le esequie del grande artista che viveva proprio nel capoluogo lombardo è alle ore 11.

A decidere a proposito dell’organizzazione della sua camera ardente sarà invece Palazzo Marino. Il Comune inoltre, proprio in queste ore, è al lavoro anche per controllare e gestire l’ingente quantità di persone che, con ogni probabilità, vorranno partecipare ai funerali di Toto Cutugno. Alla cerimonia per porgere l’ultimo saluto al musicista saranno anche diverse personalità del mondo dello spettacolo, della politica e non solo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Morto Toto Cutugno, foto Fotogramma. Funerali di Toto Cutugno

La morte di Toto Cutugno

L’indimenticabile artista ci ha lasciato a poco più di un mese dal suo ottantesimo compleanno. Toto Cutugno era ricoverato da tempo presso l’ospedale San Raffaele di Milano per una patologia oncologica. Lui stesso, diversi anni fa, aveva rivelato di essere in cura per un tumore alla prostata che aveva minacciato anche i reni.

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...