8.5 C
Milano
04. 12. 2022 18:53

Luca Marengoni, i funerali del 14enne nel giorno del lutto cittadino. Sala: «Una tragedia»

Si sono svolti questa mattina, alle 11, nella chiesa dei Santi Nereo e Achilleo di viale Argonne 56

Più letti

Si sono svolti questa mattina, alle 11, nella chiesa dei Santi Nereo e Achilleo di viale Argonne 56, a poche centinaia di metri da casa sua, i funerali di Luca Marengoni, il 14enne morto sotto un tram mentre andava a scuola.

I funerali di Luca Marengoni

Non solo compagni di scuola, amici e famiglia hanno dato l’ultimo saluto: alle esequie era presente il Civico Gonfalone e presso le sedi comunali la bandiera civica è stata esposta a mezz’asta, dopo che il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha proclamato per l’intera giornata il lutto cittadino in segno di cordoglio e di partecipazione della comunità.

Le condoglianze del sindaco

Non solo: il sindaco, Giuseppe Sala ha espresso le sue condoglianze via social: «Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino».

Legambiente per Luca Marengoni

Legambiente, spiegando di essere stata contattata dai genitori del 14enne, ha intanto invitato coloro i quali volessero fare un atto simbolico per ricordare Luca Marengoni a donare. I fondi per la messa a dimora di alberi. Gli estremi per la donazione sono: Legambiente Lombardia Onlus, IBAN IT10 F050 1801 6000 0001 1024 700 presso Banca Etica, specificando l’oggetto “donazione per Luca Marengoni”.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...