14.2 C
Milano
31. 03. 2023 17:08

M4, ci siamo quasi: ecco quando sarà il viaggio inaugurale

Il sindaco Sala conferma che mancano solo più alcune autorizzazioni

Più letti

A breve Milano avrà una nuova linea della metropolitana: la tanto attesa M4. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Beppe Sala a margine della conferenza “Riformisti al lavoro” la nuova tratta verrà inaugurato con un primo viaggio a Luglio.

M4, Sala: «Mancano solo le ultime autorizzazioni»

«Per quanto riguarda il tratto fino a Forlanini, i lavori di fatto sono completati. Si stanno aspettando solo le ultime residue autorizzazioni – ha dichiarato il primo cittadino -, entro luglio penso che faremo comunque il viaggio di apertura».

Tuttavia l’apertura della nuova M4 è anche legato alla ripresa del traffico verso Linate. «Per farla funzionare ci devono essere un minimo di economics. Il traffico – ha aggiunto Sala – su Linate è al 30% del normale. Farla funzionare per il gusto di farla funzionare credo che sia fare un danno alla cittadinanza. Detto ciò ci tengo molto e credo che entro luglio faremo un viaggio di prova per far vedere come è la metropolitana. Il passo successivo sarà poi pensare alle altre tratte, in particolare a me sta a cuore l’arrivo a San Babila, previsto per fine 2022».

In breve

FantaMunicipio #26: programmazione prima di tutto per le opere pubbliche

Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è lo strumento con cui Comune e Municipi individuano gli interventi prioritari e...
A2A