17.9 C
Milano
06. 05. 2024 20:29

MilanoSanremo, il PODCAST di oggi. La conferenza di mercoledì: «Il Festival che unisce il Paese»

Amadeus si supera. Record per la prima serata del Festival di Sanremo 2024 con ascolti mai visti dal 1995. Ascolta il PODCAST con gli imperdibili Christian Pradelli, l’inviato sul campo, Carolina Gheri, la radical non chic e Simone Carusone, il Sanremese doc

Più letti

MilanoSanremo, partenza boom. La prima serata del 74° Festival della Canzone Italiana – in onda dalle 21.25 alle 25.59 su Rai 1 – ha registrato 10 milioni 561 mila spettatori, con uno share del 65.1 per cento. Nel dettaglio: la prima parte, dalle 21.25 alle 23.31, 15 milioni 75 mila spettatori, con uno share del 64,3% e la seconda, in onda dalle 23.34 alle 25.59, è stata vista da 6 milioni 527 mila spettatori, con uno share del 66,9%. Commenta il padrone di casa Amadeus: «La serata è piaciuta al pubblico e ai giovani, i dati lo dimostrano. Il nostro lavoro non vuole dimenticare la tradizione televisiva, ma stiamo pensando ad un Festival moderno. Continuo a non farmi aspettative sulle prossime serate, dato che non sono solito farmele. Per una settimana abbiamo il privilegio di unire il Paese, il nostro pensiero è creare lo spettacolo migliore per farlo».

MilanoSanremo ascolta il podcast di oggi 7 febbraio. Puntata #3

MilanoSanremo, il turno di Giorgia

MilanoSanremo, il turno di Giorgia. Questa sera il passaggio del testimone: Marco Mengoni cede lo scettro a Giorgia nel ruolo della co-conduzione in occasione di una ricorrenza importante. «Sono passati 30 anni da E poi. Quando presentammo il brano nel 1994 Pippo Baudo ci disse di rivedere l’inciso. Lo facemmo. Aveva ragione». Sul ruolo da conduttrice: «Ricordo l’ansia dei miei Sanremo, in quello di quest’anno respiro un’atmosfera diversa, più distesa e tranquilla. Questo è merito del modo di fare di Amadeus, mette tutti nelle condizioni ottimali per dare il meglio. Voglio fare bella figura per lui». Presente questa sera come ospiti anche Giovanni Allevi, Santa Balera e Orchestra Casadei, Leo Gassman e John Travolta.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fiorello a Sanremo
Fiorello a Sanremo

MilanoSanremo, l’ordine di uscita dei cantanti

Le combinazioni. L’ordine di uscita dei cantanti è stato sorteggiato dai giornalisti in modo divertente e particolare: Amadeus e Giorgia a tenere in mano le due ampolle con i nomi degli artisti, mentre i cronisti presenti nella sala stampa dell’Ariston pescavano i bigliettini dei cantanti in gara (i primi saranno presentati dai secondi, ndc) nella seconda serata, che avrà inizio alle ore 20.40, con chiusura prevista per le 01.40.

Fred De Palma presentato da Ghali

RengaNek presentati dai La Sad

Alfa presentato da Mr.Rain

Dargen D’Amico presentato da Diodato

Il Volo presentati da Rose Villain

Gazzelle presentato dai Bnkr44

Emma presentata dai Santi Francesi

Mahmood presentato da Alessandra Amoroso

Big Mama presentata da Il Tre

The Kolors presentati da Angelina Mango

Geolier presentato da Fiorella Mannoia

Loredana Berte presentata da Sangiovanni

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...