8.6 C
Milano
28. 03. 2024 22:21

Molestie in piazza Duomo, chi sono i due fermati?

Dopo oltre una settimana di indagini ecco i primi due fermati per le molestie di Capodanno: sono due ragazzi di 18 e 21 anni. L'identikit

Più letti

Dopo circa dieci giorni di indagini e 18 persone indagate sono arrivati i primi due fermati per le molestie in piazza Duomo durante la notte di Capodanno. Sono Abdallah Bouguedra, un ragazzo di 18 anni proveniente da Torino, e Mahmoud Ibrahim, 18enne di Dergano.

Molestie in piazza Duomo, l’identikit dei fermati

Ad incastrare i due giovani il software della scientifica utilizzato per analizzare i video sulle molestie in piazza Duomo. Abdallah e Mahmoud erano presenti nel primo celebre filmato lanciato dal canale “Milanobelladadio“, in cui si vede la prima vittima, una ragazza 19enne, accerchiata dal branco alle spalle di piazza Duomo.

molestie in piazza duomo fermati

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Abdallah fa parte del gruppo dei torinesi arrivati a Milano durante la notte di San Silvestro. 21 anni, diplomato, un anno di università per poi andare a lavorare il cantiere, il giovane è colui che cerca il primo approccio con la ragazza: le chiede il numero, le metto un braccio intorno alle spalle ed infine davanti ai vari rifiuti parte all’assalto con i ragazzi del gruppo. Una testimone racconta anche di averlo visto strapparle i vestiti di dosso.

Mahmoud invece secondo l’accusa, oltre ad aver partecipata alla violenza appena raccontata, avrebbe preso parte ad un altro episodio nei pressi della Galleria ai danni di 4 ragazze. Avrebbe cercato di avvicinarle e dopo i rifiuti avrebbe chiamato a raccolta i suoi connazionali per accerchiarle. Durante le molestie in piazza Duomo si sarebbe macchiato anche del furto del cellulare e della borsa di una delle vittime.

Davanti al Gip Mahmoud ha negato tutto: «Le ragazze le ho viste solo in lontananza, accerchiate da altri – ha dichiarato -.Non ho fatto nulla, non le ho toccate. Ho solo guardato quello che accadeva. Poi, spaventato me ne sono andato»

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A