9.6 C
Milano
29. 04. 2024 07:59

Mega ruota panoramica ad Abbiategrasso: è la più grande mai montata nel Milanese

Il suo nome è Gran Roue 34: ecco tutto quello che dovete sapere

Più letti

Con i suoi 34 metri di altezza, la nuova ruota panoramica ad Abbiategrasso inaugurata sabato 8 aprile 2023 è la più grande mai montata sino ad ora nell’hinterland milanese. Il suo nome è Grand Roue 34. 24 sono le cabine a disposizione che possono ospitare fino ad un massimo di 144 passeggeri.

Ruota panoramica ad Abbiategrasso: cosa c’è da sapere

Situata in piazza Castello ad Abbiategrasso, la Gran Roue 34 presenta una tecnologia davvero all’avanguardia. A illuminarla ci sono diversi proiettori led multicolor che le danno una luce speciale sia di giorno che di donne. La struttura infatti è aperta per diverse ore e offre la possibilità di vedere la città dall’alto. Il panorama è mozzafiato.

La ruota panoramica ad Abbiategrasso sarà aperta al pubblico fino a domenica 7 maggio 2023. Cosa aspettate dunque? Si tratta senza dubbio di un’esperienza unica e da provare. È adatta sia ai grandi che ai piccini. Sono già tantissime le persone attratte da questa nuova struttura.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’assessore alle Manifestazioni pubbliche del Comune di Abbiategrasso ha fatto sapere anche, tra le altre cose, che l’idea di installare questa mega ruota è nata dalla volontà di voler valorizzare l’offerta turistica del territorio. Essa è inoltre accessibile (e gratis) per le persone con disabilità.

Ruota panoramica ad Abbiategrasso
Ruota panoramica ad Abbiategrasso

Orari e costi della ruota panoramica ad Abbiategrasso

La grande ruota panoramica ad Abbiategrasso è aperta dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 19.30 e poi dalle 20.30 e fino alle 23.00. Venerdì uguale, ma la chiusura è prevista per le 23.30. Sabato è aperta dalle 10 a mezzanotte. Domenica dalle 10 alle 23.00.

Di 8 euro è il costo del biglietto per adulti. Per i bambini alti meno di 120 cm il prezzo è ridotto: 6 euro.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...