21.4 C
Milano
22. 05. 2024 13:05

La mostra immersiva con i capolavori di Van Gogh sbarca a Lampo Scalo Farini. Il video

Si tratta un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici

Più letti

Dopo il grande successo in tutto il mondo con oltre 5.000.000 di visitatori, Exhibition Hub, specializzata nella progettazione e produzione di mostre multimediali immersive e Fever, piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, annunciano l’arrivo a Milano, a Lampo Scalo Farini dal 1° giugno 2023, di Van Gogh: The Immersive Experience. Un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore.

Van Gogh, la mostra

L’esposizione, per la prima volta in Italia completamente rinnovata nella proposta tecnologica, combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtuale per offrire una vera e propria avventura immersiva attraverso la proiezione di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°. I biglietti sono ora in vendita, a partire da 19 euro per gli adulti e 15 per i bambini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Van Gogh e Fever

Fever è la principale piattaforma intrattenimento dal vivo che aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città dal 2014. Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento nella vita reale attraverso la sua piattaforma, Fever ispira gli utenti con esperienze ed eventi locali unici, come mostre coinvolgenti, esperienze teatrali interattive, festival a pop-up con cocktail molecolari, fornendo al contempo ai creatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.

Exhibition Hub per Van Gogh

E il produttore e distributore europeo di grandi mostre in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina, da Parigi a Mosca. Offre esperienze di genere edutainment ad un vasto pubblico adattando mirabilmente tali produzioni al carattere e alle architetture dei luoghi prescelti. Una magia che si ripete di volta in volta creando esperienze sempre tutte originali: dai musei alle gallerie e ai grandi centri espositivi, dalle chiese antiche agli edifici storici ed altri luoghi sempre particolari o esclusivi.

Van Gogh
Van Gogh

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...