10.5 C
Milano
29. 04. 2024 02:59

“ViaVai”: i mille volti dell’estate del milanese in edicola con la issue numero 14 di MilanoVibra

Il titolo della cover, firmata da Giulia Neri, rivela il tema del numero che racconta storie e luoghi di villeggiature, vicini quanto lontani. Con tanti protagonisti

Più letti

È la settimana di MilanoVibra che arriva al suo quattordicesimo numero, il secondo del 2023, in edicola da giovedì e in consultazione in oltre novanta luoghi top della cultura e del tempo libero milanesi. Il titolo “ViaVai” rivela il tema della issue che accompagna i milanesi all’estate raccontando storie e luoghi di villeggiature, vicini quanto lontani: da una panoramica di bellezze da scoprire in Lombardia, in collaborazione anche con l’Assessorato al Turismo della Regione fino ad un focus sull’Emilia Romagna che rialza la testa dopo l’alluvione di maggio, nel mezzo i colloqui con Iginio Massari, indiscusso protagonista dell’alta pasticceria italiana, e con il rapper Ernia. Torna in questa quattordicesima issue anche la cover d’artista, affidata all’illustratrice Giulia Neri, creatrice art director del Ripido Illustration Festival, il più grande evento di settore nell’Alto Adige.

MilanoVibra, in edicola oggi la issue #14

«La issue #14 di MilanoVibra non è altro che un maxi percorso concentrico, fra occasioni realmente a due passi (o poco più) dalla città e mete che prevedono percorsi di raggiungimento un po’ più impegnativi – racconta il direttore Pradelli -. Racconteremo, ad esempio, il trionfo del glamping nel Bresciano, ma anche le fughe nel relax, tra il benessere formato SPA e magiche colline a 5 stelle, con il bisogno di rallentare e godersi il panorama di ville incastonate fra specchi di lago o paradisi di montagna. E per stare ancora più vicini, ci sono gli itinerari su due ruote di Ilaria Fiorillo, sui social “Milano in bicicletta”. In sella insieme a lei, abbiamo capito che forse, tutto sommato, i tesori più nascosti sono sempre quelli dietro l’angolo».

Copertina MilanoVibra
La copertina di MilanoVibra

La issue #14 di MilanoVibra sarà disponibile in una selezione di edicole della città di Milano, oltre che in rivendite di libri e giornali della grande distribuzione organizzata (Esselunga, Iper, Coop, Carrefour) e specializzata (Feltrinelli, Mondadori). MilanoVibra è anche in consultazione presso alcuni dei più prestigiosi hotel a cinque stelle lusso della città (Mandarin Oriental, Armani Hotel, Excelsior Gallia, Bulgari Hotel), nonché nei luoghi di riferimento della cultura (Triennale, Museo Diocesano, Museo Poldi Pezzoli, Museo Bagatti Valsecchi, Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci). Una dotazione di copie arriverà straordinariamente a casa dei milanesi grazie a Cosaporto, il luxury delivery attivo in città che venerdì 7 luglio inserirà negli ordini una copia di MilanoVibra anche a Santa Margherita Ligure.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...