19.1 C
Milano
14. 05. 2024 19:22

Bombe d’acqua su Milano: prosegue l’allerta meteo per temporali

Dopo due nubifragi in due giorni, la Protezione Civile milanese ha emanato una nuova allerta anche per la serata di giovedì 6 luglio

Più letti

Aggiornamento ore 15:00 – Dopo le due bombe d’acqua in due giorni prosegue a Milano l’allerta meteo per temporali. E’ stata infatti emanata un’allerta gialla, cioè di rischio ordinario, a partire dal primo pomeriggio di oggi. Il Centro operativo comunale della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

______________________________________________________

Pioggia torrenziale, una vera e propria bomba d’acqua su Milano, che unita ad un vento forte ha creato disagi alla città. Il nubifragio si è abbattuto attorno alle ore dieci del mattino di giovedì 6 luglio 2023, lasciando sorpresi anche molti cittadini che sì, si erano svegliati con le nubi, ma mai avrebbero immaginato di dover fronteggiare una bomba d’acqua su Milano di queste dimensioni. Subito dopo il nubifragio è riapparso il sole sulla città, sebbene le temperature si siano mantenute ben al di sopra della media stagionale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Bomba d’acqua su Milano, nella notte altre pioggie

Un precedente nubifragio si era abbattuto su Milano,  durante la notte dalle 23 alle 2 di notte, con grandine e bomba d’acqua e ben quaranta millimetri di pioggia. Navigli e Isola le zone più colpite della città: tra le zone più colpite, i quartieri di Isola-Maggiolina, Città Studi e i Navigli. Una ventina, circa, gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte nel capoluogo lombardo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...