7.2 C
Milano
01. 12. 2021 11:35

Addio a Pau Donés, leader degli Jarabe de Palo

Si è spento all'età di 53 anni il noto cantante padre del tormentone "La Flaca" e "Depende"

Più letti

Si è spento all’età di 53 anni Pau Donès, noto impropriamente in Italia come Jarabe de Palo, ovvero il nome della band di cui era leader e cantante. Soffriva di un cancro dall’agosto del 2015.

Depende. Nato a Montanuy, in Aragona, Donès salì alla ribalta nel nostro paese quando nel 1997 sfornò il tormentone estivo “La Flaca” seguito l’anno successivo da un altro successo come “Depende”. Legatissimo all’Italia, aveva avuto anche moltissime collaborazioni con artisti come Jovanotti, Niccolò Fabi, Fabrizio Moro e Ermal Meta.

Proprio il “Jova” lo ha voluto ricordare con un messaggio. «Mi mancherai tantissimo amico e maestro – scrive sul suo profilo social -. Niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente».

Solidarietà. La malattia non aveva spento la voglia di solidarietà di Donés: durante l’epidemia aveva donato 2500 mascherine all’ospedale Moises Broggi. Proprio durante il lockdown aveva inciso il suo ultimo brano “Vuelvo”, una sorta d’inno alla riscoperta del tempo per riapprezzare le cose più piccole ed importanti della vita.

In breve

Sciopero Atm di 4 ore: lavoratori contro il Green Pass, chiedono tamponi gratis

Possibile sciopero Atm per venerdì 3 dicembre a Milano. Le organizzazioni sindacali Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno proclamato...