20.6 C
Milano
17. 05. 2022 00:54

Morto Aleandro Caliari: addio al direttore del Teatro della Memoria di Milano

A 77 anni è spirato Aleandro Caliari, protagonista nel 2007 nei passi del Meneghino e Ambrogino d'oro nel 2018

Più letti

Milano in lutto. A 77 anni è spirato Aleandro Caliari, grande autore del teatro milanese e protagonista di tante iniziative del carnevale ambrosiano. Caliari, che nel 1998 aveva inaugurato il Teatro della Memoria di via Cucchiari, dopo averlo ristrutturato a sue spese, è deceduto è deceduto il 10 marzo in seguito a un malore mentre si trovava in vacanza in Liguria.

Chi era Aleandro Caliari

Aleandro Caliari è stato autore, regista, attore, fondatore e direttore del Teatro della Memoria, i milanesi lo hanno potuto apprezzare nel 2007 quando fu protagonista del carnevale ambrosiano nei panni di Meneghino. Caliari aveva ricevuto l’Ambrogino d’oro nel 2018.

Dopo un esordio come cabarettista, Caliari è stato anche direttore di cabaret e insegnante della scuola civica di teatro Paolo Grassi. Durante la sua lunga carriera, fatta di tanti momenti memorabili per i milanesi e non, aveva collaborato con miti dello spettacolo italiano come Jannacci e Gaber.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...