9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:17

Morto Aleandro Caliari: addio al direttore del Teatro della Memoria di Milano

A 77 anni è spirato Aleandro Caliari, protagonista nel 2007 nei passi del Meneghino e Ambrogino d'oro nel 2018

Più letti

Milano in lutto. A 77 anni è spirato Aleandro Caliari, grande autore del teatro milanese e protagonista di tante iniziative del carnevale ambrosiano. Caliari, che nel 1998 aveva inaugurato il Teatro della Memoria di via Cucchiari, dopo averlo ristrutturato a sue spese, è deceduto è deceduto il 10 marzo in seguito a un malore mentre si trovava in vacanza in Liguria.

Chi era Aleandro Caliari

Aleandro Caliari è stato autore, regista, attore, fondatore e direttore del Teatro della Memoria, i milanesi lo hanno potuto apprezzare nel 2007 quando fu protagonista del carnevale ambrosiano nei panni di Meneghino. Caliari aveva ricevuto l’Ambrogino d’oro nel 2018.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Dopo un esordio come cabarettista, Caliari è stato anche direttore di cabaret e insegnante della scuola civica di teatro Paolo Grassi. Durante la sua lunga carriera, fatta di tanti momenti memorabili per i milanesi e non, aveva collaborato con miti dello spettacolo italiano come Jannacci e Gaber.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...