23 C
Milano
13. 04. 2024 12:08

Governo, gli analisti promuovono Mario Draghi: «Ha l’autorità giusta per riformare l’Italia»

Gli analisti in campo finanziario ed economico esprimono un giudizio unanime su Mario Draghi

Più letti

Gli analisti promuovono a pieni voti la possibilità di un governo istituzionale guidato da Mario Draghi. Il giudizio è unanime da parte di tutti gli osservatori in campo economico e finanziario.

I commenti. «Ha l’autorità per guidare lo sforzo di riforma richiesto dal Recovery Fund senza soccombere alla pressione politica – dichiara Alberto Cordara, direttore della Bank of America -. Crediamo  che sia probabile che una maggioranza si coalizzi intorno a Draghi come primo ministro italiano: è un risultato forte per i mercati».

Dello stesso avviso l’Ufficio Studi Equita. «La credibilità di Draghi a livello internazionale potrebbe spostare flussi di capitale sull’Italia, quindi – spiega il responsabile Luigi De Bellis – ci aspettiamo un impatto positivo sul mercato azionario italiano, e in una prima fase suggeriamo di puntare su titoli liquidi che traggono vantaggio dalla riduzione dello spread, dall’implementazione degli investimenti legati al Recovery Fund e/o dalla riduzione dello `sconto Italia».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...