29.6 C
Milano
30. 06. 2022 13:28

Milano, anziano resta bloccato con l’auto sulle rotaie del tram: scatta la solidarietà dei milanesi

Un anziano rimane bloccato con la sua auto nella corsia riservata ai tram: scatta immediatamente la solidarietà dei passanti

Più letti

La nebbia gioca brutti scherzi nel traffico di Milano, soprattutto di sera e dopo una certa età: ieri, verso le ore 19.00 in piazza Ovidio, un anziano guidatore ha confuso la normale carreggiata stradale di via Marco Bruto, con la corsia riservata alle rotaie del tram numero 27 di Atm, società per azioni del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo meneghino.

Il malcapitato anziano: «Non me ne ero accorto»

Il distratto guidatore ha condotto la propria autovettura per qualche centinaio di metri, tra: sassi, strerpaglie e scintille causate dal contatto con le rotaie, fino a incastrare il veicolo praticamente al centro di piazza Ovidio. «Non ho visto – ha riferito lo spaventanto anziano a Niccolò Fantini, giornalista di MOW – non si capiva che era solo per i tram».

Nonostante l’ora di punta e il passaggio di ambulanze e pattuglie di polizia, anche locale, lungo la trafficata via Mecenate, dopo troppi minuti di fredda indifferenza, in aiuto dello spaventato guidatore è arrivata la solidarietà dei cittadini di Milano, che si sono attivati per trarre l’anziano fuori dall’impiccio.

Come testimonia il video del salvataggio: da chi ha telefonato ai soccorsi, peraltro mai arrivati, a chi ha domandato di bloccare il traffico per consentire la manovra. Infine un veicolo ha trainato l’automobile del malcapitato fuori dalla sede della linea tramviaria 27.

L’anziano si è commosso per l’aiuto disinteressato che ha ricevuto da parte di tanti anonimi cittadini: «Non so come ringraziarvi, davvero grazie: mi avete salvato – ha riferito mentre si asciugava letteralmente le lacrime -. A Milano c’è ancora chi si ferma per aiutare il prossimo. Grazie, grazie davvero»

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...