26.4 C
Milano
24. 05. 2022 17:23

Arena Santa Giulia, il sindaco Sala annuncia una novità

In arrivo importanti novità sulla realizzazione dell'Arena Santa Giulia, la struttura che ospiterà le partite di hockey durante le olimpiadi di Milano-Cortina

Più letti

L’Arena Santa Giulia che verrà chiamata PalaItalia sarà una delle strutture principale per lo svolgimento dei prossimi giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. I lavori per la costruzione dell’edificio che ospiterà le partite di hockey sembrano però da tempo impantanati nelle trafile burocratiche. Finalmente però sembra arrivare una buona notizia.

Arena Santa Giulia, Sala: «A breve la firma del protocollo di intesa»

Il primo cittadino Beppe Sala ha confermato lo sblocco delle trattativa. «Importante passo avanti per il PalaItalia, l’arena per lo sport e lo spettacolo più moderna e capiente del nostro Paese, 16mila spettatori, che sarà realizzata nel quartiere di Santa Giulia e che ospiterà l’hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 – ha spiegato -. Dopo una riunione a Roma con il ministro Giovannini è stato raggiunto l’accordo per le opere di accesso dalla Tangenziale Est, al fine di favorire un accesso efficiente e in sicurezza all’Arena e al quartiere di Santa Giulia».

arena santa giulia

La firma dell’intesa tra comune e governo arriverà a breve e finalmente potranno partire i lavori per l’Arena Santa Giulia.« A breve – ha aggiunto Sala – sarà firmato il Protocollo di Intesa tra ministero delle infrastrutture, comune di Milano, regione Lombardia, società Serravalle Milano tangenziali e città Metropolitana. Gli interventi non peseranno sui bilanci del comune».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...