8.8 C
Milano
26. 04. 2024 08:20

Assembramenti in zona Corvetto, Municipio 4: «Che senso ha blindare i milanesi e prendersela con le famiglie al parco?»

A Corvetto il lockdown non sembra esser rispettato: le immagini

Più letti

Il presidente del Municipio 4, Guido Bassi, denuncia assembramenti in piazza Angilberto in zona Corvetto, postando le foto di alcune persone intente a giocare a ping pong e a consumare alcolici, il tutto senza mascherine e distanziamento.

La denuncia. «Mi chiedo: che senso ha blindare un milione e rotti di milanesi e prendersela con le famiglie che fanno una passeggiatina al parco alla domenica, se poi si tollerano episodi di questo tipo?  – scrive sul proprio profilo Facebook Bassi -. Sì, perché di segnalazioni similari, ne ricevo diverse. Non si tratta di casi isolati, ma di situazioni tollerate. Due pesi e due misure, che generano solo sconforto e sfiducia nella gente. Le misure restrittive stanno distruggendo l’economia della città e lasceranno sul campo negozi chiusi e licenziamenti. Chi racconta al barista per bene che rispetta le regole, che basta fare trecento metri dalla metro e si può comprare la birra e berla con gli amici di sera comodamente seduti su una panchina?».

assembramenti corvetto

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le immagini diventano un pretesto anche per attaccare la giunta di Palazzo Marino. «Questo posto, è una delle creature ideologiche della giunta di centrosinistra. Una piazza inventata di sana pianta dove prima c’era un incrocio di strade immaginata quale luogo di aggregazione. Come Municipio 4 ci siamo opposti all’idea di renderla permanente dopo un lungo periodo di sperimentazione. Non siamo stati ascoltati. Questi sono gli effetti. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Ah, finalmente qualcuno usa i tavoli da Ping Pong. Ah, l’assessore Maran sarà contento»

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...