11.2 C
Milano
17. 04. 2024 00:26

Un nuovo atto vandalico contro il Corsico Soccorso: date alle fiamme le ambulanze dei volontari

Ennesimo atto vandalico ai danni dell'associazione di volontario: attimi di paura in seguito allo scoppio dell'incendio

Più letti

Ancora un atto vandalico ai danni dell’associazione di volontari del Corsico Soccorso. Ieri poco dopo le 23.00 a Corsico, il comune nell’hinterland di Milano, nel parcheggio antistante la sede é divampato un incendio che ha danneggiato in modo irreversibile un’ambulanza ed un mezzo adibito al trasporto di persone disabili. Nel rogo sono state coinvolte anche alcune auto dei volontari lì parcheggiate.

Ennesimo atto di vandalismo al Corsico Soccorso: si cercano i responsabili

«Siamo sconvolti – ha dichiarato la Presidente di Corsico Soccorso, Chiara Russo -. Ieri sera c’erano molti Volontari in Associazione in occasione dell’Assemblea Associativa e quando ci siamo accorti dello strano bagliore che rifletteva sulle finestre é stato come guardare un brutto film. In sicurezza ci siamo avvicinati alla scena dell’evento e con gli estintori presenti in sede abbiamo provato a tenere a bada le fiamme, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Ma purtroppo non é stato sufficiente. Da oggi abbiamo 2 veicoli in
meno a disposizione della popolazione e del territori».

La perdita dei mezzi è un grave danno per l’intera comunità: i veicoli andati in fiamme erano fondamentali per il trasporto dei disabili presenti in zone verso le strutture ospedaliere.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...