10 C
Milano
03. 05. 2024 08:41

Bande Nere, piazza Bettini allagata: metro M1 chiusa e una vettura risucchiate da un vortice

La situazione è stata ulteriormente complicata dalla presenza di una vettura risucchiata all'interno del vortice

Più letti

Sabato mattina piazza Bettini situata nel quartiere Bande Nere è stata interessata da un grave fenomeno di allagamento che ha causato notevoli disagi. Attualmente, le cause dell’incidente sono ancora oggetto di approfondite indagini. Sembra che un cedimento dell’asfalto abbia causato una rottura alle tubature, provocando una perdita d’acqua che ha allagato l’intera area.

Bande Nere, l’allagamento

La situazione è stata ulteriormente complicata dalla presenza di una vettura risucchiata all’interno del vortice formato dalla gigantesca buca. Numerosi residenti della zona De Angeli hanno subito la mancanza di acqua nei propri appartamenti. I disagi però non sono finiti qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Bande Nere, metropolitana chiusa

La fermata della metropolitana è stata chiusa e le autorità locali, ivi compresi i tecnici comunali e i vigili del fuoco, stanno lavorando assiduamente per ripristinare la sicurezza dell’area e riallacciare il collegamento idrico. Si tratta di un intervento complesso che richiede grande impegno e professionalità.

m1
m1

Non solo Bande Nere

Nei giorni scorsi un presidio di genitori si è svolto alla scuola evacuata a Milano nella giornata di ieri, la primaria Martin Luther King di piazza Santa Maria Nascente, chiusa per problemi strutturali legati proprio un allagamento. I genitori dei bambini hanno più volte denunciato alle istituzioni competenti danni e problemi che negli anni si sono aggravati.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...