13.5 C
Milano
16. 05. 2024 23:02

Incendio a scuola, paura in Lorenteggio: evacuati 240 bambini per lo scoppio di una caldaia

I pompieri sono riusciti ad estinguere le fiamme rapidamente

Più letti

Paura giovedì mattina per un incendio a scuola in zona Lorenteggio. Attorno alle nove e mezza, presso l’istituto di via degli Anemoni 8, una delle tre caldaie presenti ha subito uno scoppio, causando un incendio di conseguenza. Fortunatamente, gli esperti pompieri sono riusciti ad estinguere le fiamme rapidamente e hanno provveduto a mettere in sicurezza l’edificio.

Incendio a scuola, l’accaduto

Al fine di assicurare la massima precauzione, sia gli alunni (circa 240) che il personale scolastico (25 persone in totale), tra insegnanti e collaboratori, sono stati evacuati dall’edificio. Gli alunni non sono potuti rientrare in classe a causa dei controlli di sicurezza ancora in corso.

Incendio a scuola
Incendio a scuola

Incendio a scuola, conseguenze

Per fortuna, nessun individuo ha riportato ferite o è stato coinvolto nell’incidente. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha assicurato che non è stato necessario inviare alcun mezzo di soccorso sul posto. Come si è appreso, il problema si è verificato mentre alcuni tecnici erano impegnati nei lavori di manutenzione ordinarie, quando si è manifestato un pericoloso “ritorno di fiamma“.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio a scuola, la situazione

La situazione rimane sotto controllo e le autorità continuano a monitorare la sicurezza dell’edificio. La scuola primaria di Milano si impegna a garantire un ambiente sicuro e sereno per i suoi alunni e il personale, prendendo tutte le misure necessarie per evitare incidenti simili in futuro.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...