4.1 C
Milano
09. 12. 2022 00:31

“The Closing”, Lego regala un campo da basket a Quarto Oggiaro

Il playground è in gestione all'Associazione Quarto Oggiaro

Più letti

LEGO ha regalato un campo da basket Quarto Oggiaro, quartiere periferico di Milano. Un progetto con uno stile nuovo, curato dallo street artist Abel.Bael.

Nuovo campo da basket a Quarto Oggiaro

Il progetto si chiama “The Closing”. Il playground, riqualificato in via Lessona sotto la gestione dell’associazione Quarto Oggiaro Vivibile, è stato inaugurato sabato scorso con una serie di attività dedicate al basket in carrozzina, ai bambini e alle famiglie. All’evento hanno partecipato Giulio Maria Papi, campione d’Italia di basket in carrozzina, ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico e di LEGO, e Germano Lanzoni nelle vesti di presentatore.

Papi ha guidato tutti coloro i quali hanno voluto cimentarsi nel basket in carrozzina in una serie di iniziative atte a insegnare e conoscere questo sport. Dopo un’esibizione a metà pomeriggio sono state organizzate una serie di sfide a minibasket prima del taglio del nastro che ha inaugurato ufficialmente il campo.

campo da basket a quarto oggiaro

Il campo, come detto, è stato dato in gestione all’Associazione Quarto Oggiaro che dal 1981, per opera di alcuni cittadini, si occupa di risanare le aree degradate per renderle utilizzabili dalla comunità. Tra le attività dell’associazione, oltre alla messa a dimora di alberi e fiori, l’installazione di giochi per bambini, c’è anche la riqualificazione di campi da calcio, volley e basket.

Da statuto, l’Associazione promuove diverse manifestazioni culturali e sportive a livello promozionale, lasciando le aree aperte a tutti, associati e non, per poter trascorrere il tempo libero in un ambiente ordinato, pulito, accogliente e sicuro, in collaborazione con il Consiglio di Zona 8, le parrocchie, le scuole e le altre associazioni di zona.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...