23.7 C
Milano
20. 06. 2024 04:46

Dopo i vandali in galleria, i climber sulla guglia della Madonnina del Duomo: il video

Gli "arrampicatori abusivi" sono saliti a 108,5 metri di altezza dal suolo

Più letti

Due climber francesi questa mattina, alle 6.10, sono stati fermati dagli agenti della Polizia locale di Milano dopo essersi arrampicati sulla guglia della Madonnina del Duomo. A denunciarlo è stato l’assessore alla Sicurezza di Palazzo Marino Marco Granelli, il quale ha pubblicato un video sui social, che ha subito provocato critiche e indignazione tra cittadini milanesi (e non solo).

Climber sulla guglia della Madonnina del Duomo: cos’è successo

Dopo il caso dei tre writer che hanno vandalizzato la galleria Vittorio Emanuele II, ecco che oggi, a pochissimi giorni di distanza, si torna a parlare di eventi assurdi e straordinari che accadono in pieno centro a Milano.

Questa volta riflettori sono puntati su due climber francesi che hanno scalato la cattedrale meneghina e sono giunti sulla guglia della Madonnina. Sul posto erano presenti gli agenti della Polizia locale, che sono prontamente intervenuti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Una volta scesi, i giovani sono stati fermati e identificati. Stando ad una prima verifica non ci sarebbe alcun collegamento tra questa azione e l’imbrattamento della galleria avvenuto lo scorso martedì.

I climber in questione sono stati denunciati. A comunicarlo è sempre l’assessore Marco Granelli, che rassicura così i milanesi. Alla diffusione della notizia però si è scatenato subito un grande caos tra i cittadini. In migliaia si sono detti delusi e indignati per quanto successo oggi.

Non è chiaro il motivo per cui i giovani francesi si sono arrampicati sulla guglia della Madonnina del Duomo, a 108,5 metri dal suolo. Sono in corso ulteriori verifiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

In breve

FantaMunicipio #35: con il Comune storia di gerarchie e di ascolti a metà

Piscina Scarioni e Chiaravalle: due ambiti per cui è interessare esaminare le mosse del Comune e il ruolo del...